GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
MARTEDÌ 2 APRILE
AOSTA – Per la Saison cinéma il de la Ville proietta, alle 15.30 e alle 21, il film Past Lives di Celine Song con con Greta Lee, Teo Yoo, John Magaro; alle 18 è in programma la proiezione della pellicola Ancora un’estate – L’été dernier di Catherine Breillat (V.O.S.) con Léa Drucker, Olivier Rabourdin, Samuel Kircher.
MERCOLEDÌ 3 APRILE
AOSTA – Va in scena al teatro Splendor, alle 20.30, la pièce in francese La puce à l’oreille. Raymonde Chandebise, molto gelosa, sospetta che suo marito, Victor Emmanuel, direttore della Boston Life Company, la tradisca.
AOSTA – Per la Saison cinéma il de la Ville proietta, alle 15.30 e alle 21, il film Ancora un’estate – L’été dernier di Catherine Breillat (V.O.S.) con Léa Drucker, Olivier Rabourdin, Samuel Kircher; alle 18 è in programma la proiezione della pellicola Past Lives di Celine Song con con Greta Lee, Teo Yoo, John Magaro.
SAINT-MARCEL – La biblioteca intercomunale invita i bambini fino ai 6 anni a seguire, alle 17, insieme alle loro famiglie le letture dei volontari nati per leggere.
GIOVEDÌ 4 APRILE
AOSTA – Al cinema de la Ville verrà proiettato, alle 18 e alle 20.30, con l’intervento di Lorenzo Mineo e dibattito, il documentario investigativo “Food for Profit” di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi, che mette in luce l’orrore dietro agli allevamenti intensivi in Europa. Costo: 10 euro.
AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca Bruno Salvadori ospita, alle 17.30, la presentazione del libro Le tor des petits di Anna Galliano e Marina Garbolino Riva. Un percorso alla scoperta delle più belle montagne della Valle d’Aosta.
AOSTA – Per i Jeudis du Conservatoire saliranno, alle 20.30, sul palco dell’auditorium Renato Callisto Arnod il soprano Mary Ollearo e il tenore Mykyta Ishchenko, accompagnati dalle note al pianoforte di Erica Pompignan.
DONNAS – Per la rassegna Musiche dal mondo, la biblioteca di piazza XXV Aprile si riempirà delle note del folk dall’America del Nord passando per l’Africa per approdare in Europa.
VENERDÌ 5 APRILE
AOSTA – Al teatro Splendor risuoneranno, alle 20.30, le note del concerto del duo Teodoro Baù e Andrea Buccarella che eseguiranno musiche di Arcangelo Corelli: sonate per viola da gamba e basso continuo.
AOSTA – Il Majic Caffè di via Clavalité 39 ospita, alle 18, Martina Scapin che presenterà il suo nuovo libro Occhi azzurri color autunno.
GRESSAN – Maison de Gargantua fa da cornice, alle 18.30, alla presentazione del libro di Ronny Borbey Louise e Fidèle – L’ombra di Brissogne, il sole di Caltanissetta. Dialoga con l’autore Nicoletta Dabaz.
SAINT-VINCENT – È in programma al Palais di via Martiri della Libertà, dalle 21.30, la serata danzante con l’orchestra Matteo Tarantino.
SABATO 6 APRILE
AOSTA – Nella sala conferenze della biblioteca Bruno Salvadori sarà proiettato, alle 16, il film A serious man dei fratelli Coen. Un film che segue la vita di Larry Gopnik (Michael Stuhlbarg), un professore di fisica che affronta una serie di sfortune esistenziali mentre cerca di trovare un significato della propria vita ebraica.
AOSTA – Al teatro Giacosa in via Xavier de Maistre è in programma, alle 20.30, un concerto sensoriale al buio con gli Elements. Si esibiranno con il Didgeridoo, l’arpa celtica, lo Djembé, handpan, violoncello, flauto e insieme agli strumenti il suono della voce e i movimenti della danza.
AOSTA – Per la rassegna Printemps théâtral, va in scena al teatro Splendor, alle 21, la compagnia teatrale dialettale Le Digourdì di Chaversod che presenta la pièce Lo Perdòn.
AOSTA – In frazione Avie vanno in scena, dalle 13.30 alle 18, I Giochi della gioventù di fiolet per ragazzi fino a 15 anni.
ARNAD – Si disputa, con partenza alle 9.30, il Traverse Trail, gara di corsa a piedi di 22 km e 1800D+ sui sentieri e le strade poderali del comune. Durante la tutta la giornata servizio bar e panini in località La Keya.
CHALLAND-SAINT-VICTOR – I manzi scendono nell’arena, dalle 13.30, per darsi battaglia.
COURMAYEUR – La biblioteca invita I più giovani all’appuntamento, alle 17.30, con l’arrivo di Monsieur Souris in sala e proseguirà con la narrazione interattiva di una fiaba, sul tema trattato, da parte degli attori e delle attrici di Palinodie Compagnia Teatrale. Seguirà un momento di creazione manuale.
LA THUILE – È in programma sulle piste da sci il Criterium Cuccioli con, dalle 10, la gara di skicross e slalom; alle 16.30 è prevista la cerimonia di apertura con sfilata delle rappresentative in centro paese.
SAINT-CHRISTOPHE– I manzi scendono nell’arena, dalle 13.30, per darsi battaglia.
DOMENICA 7 APRILE
AOSTA – Al teatro Splendor risuoneranno, alle 20.30, le note del concerto Torneremo ancora. Simone Cristicchi e Amara vi accompagneranno in un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, in un rapimento mistico e sensuale, ispirato al repertorio mistico di Franco Battiato.
AOSTA – In piazza Arco d’Augusto fino alle 11.30 raduno di motociclette storiche.
LA THUILE – È in programma sulle piste da sci il Criterium Cuccioli con, dalle 10, la gara di skicross e slalom; alle 14 è prevista la cerimonia di premiazione sulla piazzetta funivie.
SAINT-MARCEL – Le bovine si sfideranno a colpi di corna dalle 12.30 per conquistare l’ingresso alla finale regionale di ottobre del Concours Batialles de reines.