Hockey: l’Ares Sport trionfa in finale e vola in Serie B
Gli aostani si aggiudicano anche gara-3 della finale e alla Patinoire scatta la festa
Una serata di trionfo per l’hockey su ghiaccio valdostano. L’Ares Sport ha vinto 5-1 gara-3 della finale di IHL Division 1, disputata questa sera alla patinoire di regione Tzamberlet.
Gli uomini di Luca Giovinazzo hanno confermato la loro superiorità sui trentini del Piné, chiudendo i conti al primo match point. La squadra aostana ha così potuto festeggiare il salto in serie B davanti ai propri tifosi.
La partita
La terza partita della serie si è chiusa con il successo 5-1 dei padroni di casa. Il risultato netto ha confermato la forza della squadra valligiana, che in tutta la stagione ha perso una sola partita di campionato.
Il primo terzo si è concluso con l’Ares Sport avanti già 2-0 grazie ai gol di Matteo Mazzocchi già al terzo minuto e di Derek Thomas Eastman, a sei minuti dalla fine.
Nei secondi 20 minuti il tema dell’incontro non è cambiato e il risultato è lievitato fino al 4-o fissato dalle reti di Edoardo Maurizio Maria Caletti al minuto 28, e Lorenzo Piccinelli al 30esimo.
L’ultimo periodo ha visto il primo gol del Pinè fatto su rigore da Daniele Colombi al 51esimo, pochi secondi dopo è arrivato il quinto gol dei Gladiators, con la rete di Nathan Garau.
A breve, su Aosta Tv, le interviste ai giocatori e all’allenatore.
(ar.pa)