Shatush Mont Blanc: il futuro di Courmayeur è a cinque stelle
I titolari del rinomato disco club chiamano a raccolta l’intero comprensorio: «Fare entrare Courmayeur nella “Champions League” delle mete di montagna». Intanto anticipano prestigiosi eventi in arrivo nella perla delle Alpi
Interni di Shatush durante una festa privata
Lavorare insieme per ascendere all’olimpo delle mete di montagna, al pari dell’esclusiva St. Moritz in Svizzera, della rinomata Courchevel nella Savoia francese o della sfavillante Aspen, oltreoceano, sulle Montagne Rocciose del Colorado negli Stati Uniti d’America.
I titolari Francesco e Pietro
Un futuro a cinque stelle per Courmayeur
Questo è quello che credono possibile e per cui lavorano ogni giorno i titolari di Shatush, in strada della Brenva a Courmayeur, Francesco Torio Guerci e Pietro Trolli, quasi alla fine della stagione sciistica, che come sempre registra numeri da capogiro e una Pasqua con quasi il tutto esaurito.
Ma secondo i titolari della realtà che dal 2011 ha come imperativo quello di cucire un’esperienza di divertimento addosso ai suoi prestigiosi clienti, si può fare ancora di più: aspirare ad un futuro a cinque stelle per tutta la località.
Dettaglio di una camera dell’hotel di montagna
La fiducia nel territorio: la ricetta del successo
«Siamo convinti della forza del territorio – evidenzia Pietro Trolli – e per questa ragione continuiamo a credere in Shatush».
Da quando più di 10 anni fa hanno rilevato lo chalet di quattro piani dandogli il nome della pregiata lana delle antilopi tibetane, il loro progetto si è evoluto adattandosi alle esigenze della clientela e dei tempi. «Courmayeur era famosa per la movida degli anni ’70 e ’80 – racconta Francesco– e noi siamo riusciti a risvegliare la vocazione musicale del posto in un momento in cui l’amministrazione comunale aveva messo uno stop a musica e divertimento».
Rimanere al passo con i tempi
Shatush, che in punta di piedi – raccontano i due titolari – si è guadagnato la sua reputazione, oggi è cresciuto ben oltre le sue semplici mura. «Negli anni – continua Francesco – abbiamo ospitato grandi eventi, attirando personaggi noti del Jet set nazionale e internazionale, offrendo pacchetti di esperienze “Taylor made” a importanti clienti privati ma soprattutto corporate che oggi contraddistinguono il turismo di Courmayeur».
Interni del luxury disco club
Shatush: luxury club, hotel di montagna, ristorante e Chef@home
Con un’offerta completa che include anche un ristorante dalle proposte gastronomiche uniche, con cene a tema e spettacoli musicali durante tutto l’anno anche a domicilio con Chef@home, un caratteristico hotel dal sapore di montagna al centro della partenza di due funivie (Val Veny, per il comprensorio sciistico e SkyWay, definita l’Ottava meraviglia del Mondo) oltre al luxury club per serate uniche ed esclusive, Shatush si è affermato come destination management company, come azienda cioè che si occupa di assicurare un’esperienza perfetta nella località montana occupandosi di tutto, dalla logistica ad ogni singola esigenza del cliente, «senza dire mai di no».
Prestigiosi eventi in programma
«Tutto questo è possibile – evidenzia Pietro – grazie alle enormi potenzialità del territorio. Le collaborazioni con gli hotel e la pubblica amministrazione sono i nostri pilastri fondanti. Siamo innamorati di questa località e vogliamo che il “divertimento” sia al passo con le rinomate mete esclusive estere. L’intrattenimento è cambiato, i clienti sono sempre più esigenti e i servizi devono essere “su misura”».
L’appello è che tutta la località faccia il salto di qualità che merita, anche in vista di grandissimi eventi in arrivo a Courmayeur, tra i quali un’importante competizione su neve già presente in alcune delle più prestigiose località dell’arco alpino e l’arrivo della fiera internazionale Interbourse, che porterà operatori finanziari da tutto il mondo.
Contatti
Str. della Brenva, 10, 11013 Courmayeur AO
Telefono: (+39) 016 51 85 3730; (+39) 342 57 20 550
Email: info@shatushcourmayeur.it
Facebook: https://www.facebook.com/Shatushmontblanc
Instagram: https://www.instagram.com/shatush.montblanc