Violenza sessuale ai danni di un 65enne: la coppia si difende, «era consenziente»
I coniugi sono stati ascoltati oggi dal gip Davide Paladino che si è riservato la decisione
È comparsa oggi innanzi al gip di Aosta, la coppia originaria di Caltanissetta arrestata dai carabinieri di Cogne con l’accusa di violenza sessuale in concorso.
Nell’interrogatorio di garanzia, andato in scena nella giornata di oggi, giovedì, davanti al gip Davide Paladino, i coniugi hanno risposto alle domande negando gli addebiti.
«Nessuna violenza o minaccia»
«Si sono difesi dicendo che la parte offesa era consenziente ai rapporti sessuali, nessuno lo ha mai costretto o violentato, nessuno l’ha mai minacciato – ha spiegato all’Ansa Valle d’Aosta il legale Massimiliano Bellini -.
In effetti, gli episodi contestati sono dieci, ma può essere che ce ne siano di più. E lui era libero di entrare e uscire da quella casa».
Secondo l’avvocato, nell’ora e mezza di interrogatorio, sarebbe emerso come «il sottofondo è quello economico, perché loro avevano preso questa casa in affitto, lui aveva ripromesso di fare dei lavori.
Il mio assistito aveva anticipato più di 15 mila euro di materiale per la coibentazione. Poi si era stabilito questo rapporto intimo».
Da qui la richiesta di scarcerazione e, in subordine, gli arresti domiciliari per l’uomo e la donna.
Il gip aostano si è riservato la decisione.