Antey-Saint-André al voto domenica 19 maggio
Cittadini chiamati a scegliere sindaco, vice sindaco e 9 consiglieri comunali. Eventuale ballottaggio domenica 2 giugno
I cittadini di Antey-Saint-André andranno al voto domenica 19 maggio. Lo ha stabilito con proprio decreto il presidente della Regione, Renzo Testolin.
I cittadini saranno chiamati a scegliere sindaco, vice sindaco e i nove consiglieri comunali. L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 2 giugno.
Le consultazioni si sono rese necessarie dopo lo scioglimento del Comune. La procedura era stata avviata a seguito delle dimissioni, il 5 e il 7 febbraio scorsi, di quattro componenti del Consiglio comunale, non surrogabili per mancanza di ulteriori candidati non eletti, e a fronte delle dimissioni, il 6 dicembre 2021 e il primo settembre 2023, di un consigliere e del vicesindaco. In questo modo era venuto meno il numero necessario per il funzionamento del Consiglio.
Il 26 febbraio, Tamara Lanaro, avvocato, era stata nominata commissario del Comune sino alle prossime elezioni indette appunto per il 19 maggio. Le liste dei candidati vanno presentate entro un mese prima della chiamata alle urne.
(re.aostanews.it)