Bemfit: arriva a Saint-Christophe la palestra dove coltivare il benessere a 360 gradi
L'inaugurazione è prevista per sabato 23 marzo: porte aperte per chiunque voglia fare un assaggio dei corsi e degli spazi. Poi alle 16.30 un rinfresco e il taglio del nastro
Cinque sale corsi, una sala pesi attrezzatissima, due piani di puro benessere. Bemfit è molto più che una palestra, è un’oasi del fitness, strutturata per garantire ad ogni cliente programmi specifici ed altamente personalizzati e le migliori tecnologie presenti sul mercato. L’obiettivo è far raggiungere il benessere a 360 gradi, quello dove sia il corpo che la mente sono in perfetto equilibrio. In località Grande Charriere, 8 a Saint-Christophe, Bemfit aprirà i battenti tra pochissimo: già la prossima settimana.
L’inaugurazione di Bemfit
In occasione dell’inaugurazione sabato 23 marzo, Bemfit ha pensato ad una giornata “porte aperte” dove sarà possibile esplorare la struttura, testare gli attrezzi e fare un assaggio dei corsi. A partire dalle 10 di sabato, la mattinata sarà strutturata in minicorsi da 30 minuti. I curiosi potranno sperimentare l’allenamento funzionale, quello aerobico, e poi discipline come Trekkmill, Indoor Cycling , o anche attività olistiche come yoga o pilates, passando per il kickboxing o il kungfu, e ancora salsa baciata e tango argentino.
Alle 16.30 invece inizieranno i festeggiamenti veri e propri con un rinfresco e il taglio del nastro.
Il progetto Bemfit
Il progetto Bien Etre en Movement nasce nel 2013 e vanta più di 10 anni di esperienza nel campo del benessere sportivo. Elena Nogara, titolare e fondatrice della nuova struttura Bemfit, porta con sé una vasta conoscenza, provenendo dal mondo dell’atletica agonistica e della psicoterapia, che mira ad equilibrare mente e corpo in un approccio a 360 gradi al benessere. Lei, insieme al suo compagno Andrea Vuillermoz e all’intera équipe di Bemfit si prenderanno cura della vostra forma fisica e mentale.
«È un sogno questo progetto – ha evidenziato Elena Nogara – ci ho messo quattro anni per realizzarlo. Un grande ringraziamento – ha aggiunto – va all’equipe degli istruttori che sono tantissimi e sempre aggiornati. Questo progetto non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato dietro tutto il nostro staff. Fondamentale, poi, il supporto dal punto di vista finanziario sia da parte di singole persone che hanno contribuito alla realizzazione del progetto che al forte contributo della Banca BCC».
La struttura
Articolato su due piani Bemfit è una struttura totalmente ecosostenibile ed efficientata, sia per il ricircolo dell’aria che per il riscaldamento. Al piano terra i clienti troveranno gli spogliatoi e un ampio spazio dedicato alle consulenze specialistiche: dalla fisioterapia all’osteopatia, passando per la psicologia e la nutrizione. Ai piani alti le sale corsi e la sala pesi attrezzatissima.
La chicca della palestra è Skillup, il macchinario della Technogym che è il sogno di tutti i fondisti. Progettato per tutto il corpo, Skillup mira in particolar modo ad allenare tutti i distretti muscolari superiori simulando il gesto atletico dello sci di fondo. L’attrezzo scelto per gli atleti di Parigi 2024, sarà a Bemfit in esclusiva: poche palestre del nord Italia, infatti, lo possiedono.
Comodissimo, poi, raggiungere il centro. All’esterno è disponibile un ampio parcheggio per le auto, e il cortile esterno di Bemfit è sfruttabile anche durante la stagione primaverile ed estiva per alcuni corsi.
Il programma
È possibile scaricare il calendario dei corsi qui.
La scelta è ampissima: si spazia dalla più tradizionale ginnastica al più innovativo meditango. E non è tutto. «Tantissime attività sono in programmazione – anticipa Elena – e per l’estate sarà attivato un centro estivo».
Contatti
Località Grande Charriere, 8 Saint-Christophe (AO)
Email: info@bemfit.it
Telefono: +39 3662327952
Instagram: https://www.instagram.com/bienetrenmouvementssd/
Facebook: https://www.facebook.com/BEMbienetrenmouvementssd/