GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
SABATO 16 MARZO
AOSTA – Fa tappa in corso Lancieri il Luna Park più grande per la felicità dei bambini e anche per gli adulti, giochi pensati per tutta la famiglia, musica e cibo. Fino al 7 aprile.
AOSTA – Alla libreria Briviodue di corso Lancieri è in programma, dalle 15 alle 18, un pomeriggio di giochi con Cranio Creation con giochi da tavolo per tutta la famiglia.
AOSTA – Nella sala conferenze della biblioteca si proietta, alle 16, il film “Mystery Train” di Jim Jarmusch (1989). La proiezione sarà aperta da un’introduzione e chiusa da un’analisi con dibattito a cura dei membri di Aiace.
AOSTA – È in programma nella sala Maria Ida Viglino di palazzo regionale, alle 17, la conferenza in francese 6 heures en classe e puis… ? Le français et la francophonie en Vallée d’Aoste. AOSTA – Al teatro Splendor va in scena, alle 20.30, lo spettacolo Federico Longa La Milonga del fùtbol. Storie potenti, intrise di romanticismo e italianità, raccontate dalla voce di Federico Buffa. A impreziosire il racconto, Alessandro Nidi al pianoforte e Mascia Foschi al canto.
AOSTA – Nel salone della biblioteca di viale Europa risuoneranno, alle 21, le note del concerto del Duo Denfert Les chansons d’abord con conLuca Moccia al contrabbasso ed Elisabetta Padrin alla voce, è un viaggio nella canzone francese.
CHATILLON – La sala Paolo Chasseur di via Chanoux ospita, alle 17.30, Cristina Ronc che illusterà Meta Mar, un cantiere museale partecipato, allestito al Museo Archeologico Regionale della Valle d’Aosta e introdurrà alla visita guidata prevista per lunedì 15 aprile alle 15.30.
COGNE – Alla baita Sylvenoire si festeggia il Saint Patrick’s Day con musica e cibo irlandese dalle 17.30. Ritrovo alle 17 alla partenza della funivia per il servizio motoslitta gratuito.
COURMAYEUR – Per la rassegna Proposte di Lettura ospita, alle 18, presenta il libro nuovi equilibri – Sulle tracce di un ritorno di André Roveyaz e Francesco Guffanti. La presentazione del volume fotografico sul ritorno del lupo in Alta Valle d’Aosta sarà seguita da un breve aperitivo.
DONNAS – Riprendono i combattimenti tra manzi dalle 13.30 in arena.
FONTAINEMORE – È in programma la corsa goliardica a Coppie Bè e cou à Leretta. Partenza da Courmarial alle 14.30. Lungo il percorso di circa 6 km saranno disseminati, indicativamente a ogni km, dei punti ristoro dove sarà necessario superare alcune prove di abilità, ma non solo; alle 19.30 al Centro visitatori della Riserva del Mont Mars premiazioni, polenta party e DJ set con Alex Mensa.
LA THUILE – Sulla pista 16 si corre, alle 10, il Trofeo Edoardo Camardella, gara di sci alpino e snowboard in ricordo di Edoardo Camardella; al bar La Place del complesso TH La Thuile – Planibel Hotel & Residence è in programma, dalle 21.30, una serata dedicata ai migliori successi italiani e stranieri; alla Baita Le Foyer , dalle 11, va in scena un Après ski firmato Wonderful Life sulle note della musica pop e dance internazionale.
NUS – All’osservatorio di Lignan di Saint-Bertgélemy vanno in scena due spettacoli: alle 16 Il Sole, la nostra stella, adatto a tutte le età, dedicato agli studi sul Sole e alle relazioni che intrattiene con la Terra; alle 18 Al largo dei bastioni di Orione, adatto a tutte le età, dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione invernale, a cominciare dalla costellazione di Orione.
PONT-SAINT-MARTIN – Nell’auditorium del palazzetto dello sport risuoneranno, alle 21, Il Concerto per la Giornata Nazionale della Costituzione. Ingresso libero.
SAINT-CHRISTOPHE – Fa tappa alla Croix-Noire il circo Orfei con lo spettacolo Africa il regno animale: si avvicenderanno in pista giocolieri, acrobati, clown, tutti gli animali della Savana e le nuove attrazioni del circo acquatico. Spettacoli alle 15.30 e alle 17.30. Si replica domenica 17.
VERRES – Fa tappa nei locali di The Studio il Rumore Bim Festival, il concorso dedicato ai giovani talenti del canto, ballo, danza, musica, musical e recitazione. Il casting, aperto a tutti, inizia alle 15.
DOMENICA 17 MARZO
BARD – Per la rassegna Donne verso l’infinito, nel borgo, alle 18, vi aspetta Musica e concept di Maria Oliviero.
GRESSAN – All’area verde Les Iles i manzi scendono in campo per combattere. Le eliminatorie sono in programma alle 10. Lo stop per il pranzo è per le 12.30. Le fasi finali iniziano alle 14.
LA THUILE – Al bar La Place del complesso TH La Thuile – Planibel Hotel & Residence è in programma , dalle 21.30, una serata di intrattenimento musicale curata dagli animatori della Planiband seguita da un coinvolgente dj set. Ingresso libero.
TORGNON – Animeranno il Winter Park, dalle 11 alle 15, trucca bimbi, sculture di palloncini, giochi giganti e mascotte.