Vendita di rose e mimose senza licenza ad Aosta: sequestrati 279 bouquet floreali, 3 persone sanzionate
L'attività della Polizia locale è stata condotta nelle vie del centro e nelle zone limitrofe
279 bouquet floreali sequestrati e 3 persone sanzionate. È questo l’esito dell’attività di prevenzione del Nucleo di Pronto intervento e da quello Commercio della Polizia locale di Aosta in occasione dell’8 marzo. L’obiettivo era contrastare la vendita senza licenza di mimose e altri fiori. I bouquet sono stati poi distribuiti nelle strutture ospedaliere e nelle case di riposo aostane.
Vendita di mimose senza licenza: 3 sanzioni
Il personale della Polizia locale ha bloccato e sanzionati tre persone originarie dello Sri Lanka. Alcuni di loro avrebbero anche disturbato gli automobilisti nel tentativo di vendere i fiori. L’attività si è concentrata nelle vie pedonali del centro storico e nelle zone limitrofe.
In particolare, 208 bouquet erano composti da rose e mimose; 71 solo da mimose.
I mazzi di fiori sono stati distribuiti a donne ricoverate nelle strutture ospedaliere o ospiti delle case di riposo ad Aosta.
Nello specifico: 50 bouquet rose e mimose e 50 bouquet di sole mimose sono stati donati alla Maison de repos J. B. Festaz; 50 bouquet di rose e mimose al Refuge Père Laurent; 58 bouquet rose e mimose sono stati distribuiti nei reparti di Geriatria e Maternità dell’Ospedale Beauregard e 21 bouquet sole mimose sono andati alle ospiti della microcomunità di viale Gran San Bernardo.
(t.p.)