Scuola: al via entro fine anno il secondo lotto di lavori al liceo Bérard
Per la riapertura della scuola bisognerà attendere il 2028. È l'ipotesi emersa in Consiglio Valle
Scuola: al via entro fine anno il secondo lotto di lavori al liceo Bérard. Per la riapertura della scuola bisognerà attendere il 2028. È l’ipotesi emersa in Consiglio Valle dove la consigliera Erika Guichardaz (Pcp) ha chiesto conto dello stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione iniziati nell’agosto 2020.
L’assessore
A rispondere l’assessore alle Opere pubbliche Davide Sapinet. «I lavori di ristrutturazione erano stati suddivisi in 2 stralci; si sono riscontrate difficoltà nei lavori nel seminterrato per i quali sono stati ultimati tutti i collaudi tecnici. Si procederà ora al secondo lotto la cui progettazione esecutiva è stata approvata e si procederà con la gara per l’affidamento dei lavori che, presumiamo, inizieranno entro la fine del 2024. La conclusione dei lavori è fissata in 602 giorni ai quali si aggiungeranno altri 6 mesi per i collaudi».
La replica
Nella replica Guichardaz ha sottolineato: «La scuola doveva riaprire nella primavera del 20023. In sostanza l’opera vedrà la luce nel 2028. Anziché imbarcarsi nella realizzazione di grandi strutture nuove, bisognerebbe concludere le opere avviate. Continuo a non capire la politica scolastica che continua a fare questa maggioranza».
(da.ch.)