Chamois, incendio in un affittacamere al Lago di Lod: complesso intervento per domare le fiamme
La struttura è inagibile e transennata per effetto di un'ordinanza del sindaco Lorenzo Mario Pucci
È stata dichiarata l’inagibilità di un affittacamere nella zona del Lago di Lod a Chamois. La struttura ricettiva è stata colpita da un incendio che ha richiesto un complesso intervento di vigili del fuoco professionisti e volontari.
Incendio in un affittacamere al Lago di Lod
Il personale dei vigili del fuoco al lavoro nella notte a Chamois
Le fiamme sono state domate dal personale professionista di Aosta e dai volontari di Valtournenche e Antey/Chamois.
Come si legge sul gruppo pubblico di Facebook dei volontari di Valtournenche, l’intervento è stato «complicato per il luogo ma soprattutto per la difficoltà nel reperire acqua, il lago era gelato. Problemi aggirati con l’arrivo del personale sul posto e grazie all’attrezzatura provata pochi giorni fa».
E ancora: «Un ringraziamento di nuovo al personale di Cervino spa e all’azienda per la disponibilità di mezzi ed innevamento, oltre che al personale della funivia per il grande aiuto dato per il trasporto delle attrezzature».
L’edificio, dopo il rogo, presenta crolli e lesioni strutturali. La zona, per il rischio di nuovi crolli, è stata transennata in attesa degli interventi di messa in sicurezza. L’ordinanza del sindaco Lorenzo Mario Pucci è di ieri, 1° marzo.
(t.p.)