L’ex Feletti torna a rivivere: da marzo via alla produzione con Dolcella
Già 11 le assunzioni, entro fine anno ne sono annunciate oltre 30. Pronto il piano di rilancio dell'azienda di Pont-Saint-Martin
L’ex Feletti torna a rivivere. Da marzo il via alla produzione con Dolcella Srl. Lo comunica l’Azienda per il tramite di Confindustria Valle d’Aosta.
L’azienda valdostana di proprietà di Ortu Holding ha investito oltre 5 milioni per la ripartenza industriale dell’impianto di Pont-Saint-Martin acquisito nel 2019.
E’ già stato avviato il piano di oltre 30 assunzioni, che sarà completato entro fine anno.
Giunge così a conclusione l’iter amministrativo e societario iniziato a luglio 2019 con l’acquisto dell’area di 27mila metri quadri, di cui 16mila coperti, effettuato da Ortu Holding per 2,6 milioni di euro, e che riguardava solo i muri ed i cespiti.
Tramite Dolcella srl, società con sede a Pont-Saint-Martin, nel 2022 è stata ordinata una nuova linea di produzione con un investimento di 2,5 milioni di euro e da luglio sono iniziate le assunzioni del personale.
Al momento sono 11 le persone già al lavoro, di cui una part time, in affiancamento ai tecnici che stanno riallestendo l’impianto, dopo che dalla seconda metà del 2023 sono iniziate le consegne dei materiali e dei macchinari industriali necessari alla ripartenza della produzione tra qualche settimana.
I cioccolatini di Morandin
Nell’impianto verranno realizzati cioccolatini ripieni realizzati in collaborazione con il pasticciere Mauro Morandin di Saint-Vincent, che saranno poi distribuiti a livello commerciale da una società con sede a Milano verso tutti i mercati decisi da Ortu Holding, che ha sede in Olanda e siti produttivi in tutto il mondo.
Il programma
L’Azienda comunica che nella prima fase la produzione avverrà su un solo turno, con l’obiettivo di salire a due turni dopo l’estate, arrivando in pochi mesi ad occupare complessivamente oltre 30 addetti a Pont-Saint-Martin.
Le selezioni per completare il personale sono in corso da parte di Dolcella in questi giorni, e proseguiranno nei prossimi mesi per arrivare a completare l’organico entro l’estate.
(re.aostanews.it)