GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
SABATO 24 FEBBRAIO
AOSTA – Nella chiesa valdese di via Croce di Città risuoneranno le note, alle 17.30, del concerto Amazing Grace – Canti di Libertà. Ingresso libero.
AOSTA – La liberia Briviodue accoglie, alle 18, Antonella Ferrari che presenta il suo libro Comunque mamma. Modera Romaine Pernettaz.
AOSTA – In via Monte Pasubio 40 è in programma, alle 19, un evento organizzato da Italia viva: Guerra ibrida – Cybersecurity e Psy-Ops. In un mondo sempre più connesso la cybersecurity diventa uno dei temi centrali per giovani, imprese e cittadini. Ne parleranno Sharon De Cet, senior threat advisor e Neper Barzan, presidente regionale Iv.
AOSTA – Al Teatro Splendor va in scena, alle 20.30, lo spettacolo teatrale Edipo Re, viaggio visionario e musicale in compagnia di Edipo, “colui che sogna i sogni profondi”.
BRISSOGNE – Il salone comunale di Pâcou fa da cornice, alle 17.30, all’evento Memoria ed emozioni della resistenza, letture e testimonianze sulla Resistenza in collaborazione con la compagnia teatrale “Tan Pe Ri-Ye” di Saint-Marcel.
CHAMOIS – Sulle piste da sci fa tappa Vol et Ski, gara di parapendio e sci. Dalle 10.30 alle 17 si disputano le prime fasi della competizione.
COURMAYEUR – M. Souris, mascotte della biblioteca comunale, propone, alle 17.30, la narrazione interattiva di una fiaba, sul tema Regni della Natura. L’ingresso è gratuito, per un numero limitato di persone e su prenotazione al numero 0165 831351 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.courmayeur.ao.it.
GIGNOD – La sala consiliare comunale fa da cornice, alle 18, all’incontro con lo scrittore Renato Ghezzi che presenta il suo libro Riempiendo il cielo inglese di miraggi, diario insolito di un viaggio nel sud-ovest dell’Inghilterra dove città, paesaggi e monumenti diventano porte aperte per l’immaginazione tra storia, letteratura e leggende.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – La Scuola di sci di fondo organizza, durante tutti i sabati del mese di febbraio, alcune serate all’insegna del divertimento sugli sci. Su prenotazione, sarà inoltre possibile organizzare lezioni collettive con i maestri. Durante la serata sarà presente un intrattenimento musicale e una buvette con vin brûlé e tè caldo. Ritrovo presso la scuola sci di fondo, nella zona del Lago Gover, alle 20.
LA THUILE – La struttura storica che ospita l’hotel Re delle Alpi festeggia il suo 100° anniversario. Per celebrare questo importante anniversario la struttura organizza un indimenticabile appuntamento con cibo, tanto divertimento e DJ set curato da DJ Fabienne, dalle 12 alle 16.30. Libero accesso.
NUS – All’osservatorio di Lignan di Saint-Berthélemy vanno in scena due spettacoli: alle 16 Il Sole, la nostra stella, adatto a tutte le età, dedicato agli studi sul Sole e alle relazioni che intrattiene con la Terra; alle 18 Al largo dei bastioni di Orione, adatto a tutte le età, dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione invernale, a cominciare dalla costellazione di Orione.
PILA – Fa tappa nella località turistica il Vertical Winter Tour con un villaggio sulla neve di 900 mq a ingresso gratuito dalle 9 alle 16.30 e tantissime attività da svolgere dalla mattina al pomeriggio inoltrato. Si replica domenica 25.
SAINT-CHRISTOPHE – Arriva alla Croix-Noire il circo senza animali o meglio con animali olografici. Fa tappa la tournée «La grande magia… del circo» della compagnia di Alex e Katiuscia Medini. La tecnica olografica permette di dare vita ad animazioni tridimensionali di tigri, leoni, tutto il mondo animale, compresi elefanti alti fino a sei metri. Spettacolo alle 16.30. Si replica domenica alle 16.
SAINT-VINCENT – Enrico Brignano dà spettacolo al Palais di Saint-Vincent, alle 21, portando in scena il suo one man show Ma… diamoci del tu!
TORGNON – Non solo sci al Des Troncs, ristorante sulle piste di Torgnon, Party, drinks and music by Forgion & Simon Adley dalle 14.30; al Relais du village va in scena dalle 14 ’Après-ski più pazzo della stagione, con Fabien Lucianaz e Dj Bado; il ristorante Lo Vierdzà di località Plan Prorion organizza, alle 18, un’escursione in notturna con gli sci o con le ciaspole in compagnia del maestro di sci e al rientro cena tipica.
DOMENICA 25 FEBBRAIO
CHAMOIS – Sulle piste da sci fa tappa Vol et Ski, gara di parapendio e sci. Dalle 10 alle 12.30 si disputano le fasi finali della competizione.
TORGNON – Animeranno il Winter Park, dalle 11 alle 15, trucca bimbi, sculture di palloncini, giochi giganti e mascotte.