Charvensod: in giunta esce Luca Jacquemod ed entra Chiara Bernardi
La neo nominata assessora 'a progetto' si occuperà del Biblioarchivio
Charvensod: in giunta esce Luca Jacquemod ed entra Chiara Bernardi.
Passaggio di testimone in giunta comunale, a Charvensod, tra Luca Jacquemod e Chiara Bernardi che diventa assessora ”a progetto”.
Il cambio nell’esecutivo è avvenuto ieri, giovedì 22 febbraio, con la presa d’atto in Consiglio comunale.
Le motivazioni
A spiegare l’avvicendamento in aula è il sindaco Ronny Borbey: «Non si tratta di un rimpasto perché già nel nostro programma elettorale avevamo istituito un assessore a progetto per seguire specifici temi per un tempo definito. Per due anni Luca Jacquemod, assessore alle manutenzioni, decoro e cittadinanza attiva, aveva il compito di sviluppare e seguire il progetto Il mio paese è (il) più bello, ed ha svolto il suo lavoro in maniera precisa, puntuale e meticolosa, con uno sguardo attento al territorio».
E ha proseguito: «il progetto è ora strutturale all’amministrazione comunale e Luca Jacquemod proseguirà il monitoraggio del progetto da consigliere, mantenendo le stesse deleghe».
«Ringrazio il sindaco ed il vicesindaco – ha detto l’assessore dimissionario – per aver creduto in questo progetto e avergli dato gambe. Ringrazio anche gli altri assessori, che si sono ridotti la propria indennità per potermi accogliere, e tutti i consiglieri per avermi dato la possibilità di fare questa bella esperienza. Ho cercato di dare il mio contributo alla giunta, resterò sempre disponibile in caso di necessità».
«Cercherò di fare tutto nel migliore dei modi e di onorare l’opportunità che mi è stata data – ha detto Bernardi -. Spero che il nostro Biblioarchivio diventi un unicum e un modello per la cultura valdostana. Mi impegnerò anche per lo sviluppo di eventi culturali per la nostra comunità».