Aosta: lunedì 26 febbraio riapre il nido comunale Massimo Berra
Il nido d'infanzia di Regione Crou era stato chiuso per consentire la sostituzione della caldaia
Riaprirà lunedì 26 febbraio il nido d’infanzia del Comune di Aosta, Massimo Berra, chiuso in questi giorni per consentire la sostituzione della caldaia.
La chiusura del nido Massimo Berra
La chiusura era avvenuta nella giornata di venerdì 16, quando un guasto non più riparabile alla caldaia aveva reso necessario un intervento d’urgenza.
Infatti, la sostituzione era inizialmente prevista per la fine del mese di aprile, ma l’accaduto ha reso necessario un pronto intervento, cominciato già nel pomeriggio del guasto.
I lavori sono stati completati nella giornata di mercoledì, mentre le giornate di giovedì e venerdì sono state utilizzate per sfiatare e spurgare le tubazioni e i caloriferi, portare a regime l’impianto e testarlo per il tempo necessario a evidenziare eventuali anomalie.
Con il ripristino dei locali per l’accoglienza dei minori, la riapertura avviene così nei tempi ipotizzati dall’amministrazione comunale.
Il commento
«Ringraziamo quanti, interni ed esterni al Comune, si sono adoperati per ridurre al minimo i disagi per la comunità – spiegano l’assessora alle Politiche sociali Clotilde Forcellati e l’assessore ai Lavori pubblici, Corrado Cometto -. Ricordiamo, infatti, che inizialmente ci era stato prospettato un periodo di chiusura di almeno due settimane che si è riusciti a ridurre a pochi giorni».
La celerità non può che fare piacere all’amministrazione.
«Quello dei nidi d’infanzia è un servizio di grande responsabilità e delicatezza, non solo perché aiuta le famiglie a organizzare la loro vita di tutti i giorni, ma soprattutto per la giovane età dei minori che lo frequentano, che rende ancor più imperativo garantire le migliori condizioni ambientali e di comfort» concludono i due assessori.
(al.bi.)