Il Freeride World Tour Challenger sbarca in Valle d’Aosta il 14 marzo
A Gressoney-La-Trinité si confronteranno sessanta atleti di diverse nazioni
Il 14 marzo sbarca in Valle d’Aosta il Freeride World Tour Challenger. A Gressoney-La-Trinité si confronteranno sessanta atleti di diverse nazioni nell’unita tappa italiana del circuito. In palio c’è l’accesso all’edizione 2025 del Free Ride World Tour Pro, la più prestigiosa competizione al mondo della disciplina.
Il Freeride World Tour Challenger sbarca in Valle d’Aosta
Per la prima volta il comprensorio di Monterosa Ski ospiterà questo evento di freeride.
«Sarà, in ogni caso, una festa dello sport e della montagna e festa anche per tutte le persone che stanno lavorando giorno e notte per rendere possibile il successo dell’evento – sottolinea con soddisfazione Giorgio Munari, amministratore delegato di Monterosa SPA -. Il territorio e i villaggi del Monte Rosa, in primis, attivamente coinvolti in questa avventura, ma anche tutte le singole realtà che operano al fianco del comprensorio, contribuendo ai livelli di eccellenza che abbiamo raggiunto in questi anni e che ci rendono una destinazione d’élite riconosciuta anche a livello internazionale per il Freeride, ma anche per chi ama la montagna in generale».
Oltre alla giornata di gara, sono previste tre date di riserva. Si tratta del 15, 16 e 17 marzo.
L’evento sarà trasmesso in straming sui canali del circuito in collaborazione con Sky Sport.
Al termine della premiazione ci sarà un party di chiusura. Il briefing e gli accrediti saranno alle 18 del 13 marzo al salone di Punta Jolanda.
(t.p.)