Cogne Acciai Speciali acquisisce la Mannesmann Stainless Tube
Firmato ieri, lunedì 19 febbraio, l'accordo con la società che produce tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e lega di nichel
Continua l’espansione della Cogne Acciai Speciali di Aosta che a meno di un mese dall’accordo per l’acquisizione della Com.Steel Inox, ha siglato l’accordo per la Mannesmann Stainless Tubes.
«L’accordo di oggi è un passo straordinario verso la concretizzazione della nostra strategia, in quanto garantisce sia la verticalizzazione a valle che un’ulteriore saturazione dell’acciaieria di Aosta» commenta Massimiliano Burelli, chief executive officer di Cogne Acciai Speciali.
La firma è di ieri, lunedì 19 febbraio, con l’accordo Cogne Acciai Speciali conferma l’acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes GmbH con società controllate e stabilimenti operativi in Germania, Francia, Italia e Stati Uniti.
Mannesmann Stainless Tubes GmbH
La società produce e commercializza tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e in lega di nichel, con una presenza globale e una base di clienti di prim’ordine.
«Siamo onorati di portare a casa un team incredibilmente competente e motivato, con una lunga storia nell’industria siderurgica: la combinazione con la nostra società materializzerà un effetto trasformativo» aggiunge Burelli.
«Questa operazione consentirà a Mannesmann Stainless Tubes di integrarsi strategicamente a monte e di diventare un attore ancora più affermato nel mercato globale».
Il processo sarà completato nei prossimi mesi, la transazione è soggetta alle consuete condizioni di closing e alle approvazioni delle autorità di regolamentazione in materia di concorrenza e assumerà la forma di un’operazione di acquisto di azioni.
Nell’operazione Cogne Acciai Speciali è stata supportata dall’avvocato Vittorio Noseda ed il suo team di Advant-Nctm.
(re.aostanews.it)