Anziano trovato morto a Verrayes: disposta l’autopsia, si indaga per omicidio
È ancora un mistero la morte di Sergio Rossi, pensionato di 79 anni; la vicina di casa: «È una tragedia, era una brava persona»
«Lo conoscevo dal 2008, da quando abito qui, era una brava persona, è una tragedia». Poche parole, pronunciate da Elena, la vicina di casa il giorno dopo la tragedia, ma che riassumono il pensiero comune del paese, Verrayes, ancora scosso dalla morte di Sergio Rossi, pensionato di 79 anni trovato senza vita, con una ferita da arma da taglio (che non è stata ritrovata) al ventre, nel garage della sua abitazione in frazione Champlan.
Intanto, proseguono le indagini dei Carabinieri per far luce sull’accaduto. L’indagine è per omicidio. Il pm Giovanni Roteglia ha conferito l’incarico per l’autopsia. L’esame del medico legale sarà effettuato la prossima settimana.
Il mistero dell’anziano trovato morto a Verrayes
Rossi, originario di Tesero, viveva nel piccolo villaggio di Champlan con la moglie Margherita Rey. Poche case, tutti che si conoscono. Falegname in pensione, l’uomo, fino a una decina di anni fa, era molto attivo anche nello sci club Amis De Verrayes, sodalizio nel quale aveva anche militato il figlio Diego, 41 anni.
Poi, i problemi di salute che lo hanno debilitato. L’uomo aveva, infatti, gravi problemi di deambulazione.
La scoperta del corpo è avvenuta intorno alle 16.
Sulle ipotesi, gli accertamenti sono in corso. Se l’incidente sembra essere improbabile, restano sul tavolo le ipotesi di omicidio e suicidio. La seconda, tuttavia, anche alla luce del mancato ritrovamento dell’arma, sembra essere poco probabile.
L’esame autoptico sul corpo, portato via intorno alle 20, potrà dare qualche risposta in più.
(t.p.)