Tenta di raggiungere la Francia in furgone sulle piste da sci di La Thuile, 200 euro di multa
Un cittadino bielorusso è stato fermato ieri, lunedì 12 febbraio, attorno alle 17.30 mentre percorreva le piste da sci di La Thuile con il suo furgone
Doveva consegnare del materiale tessile in Francia e, montate le catene da neve, intendeva raggiungerla in furgone… sulle piste da sci.
È accaduto ieri, lunedì 12 febbraio, attorno alle 17.30 quando i carabinieri della stazione di La Thuile sono intervenuti dopo la segnalazione di un furgone che stava percorrendo una pista da sci.
In furgone sulle piste
Il conducente del furgone, un Renault Master grigio con targa polacca, aveva ignorato l’intimazione a fermarsi da parte dei pisteur, in servizio sulla pista 7 del comprensorio Espace San Bernardo sopra Pont Serrand, e, montate le catene, intendeva continuare la salita convinto di arrivare in Francia.
Fermato dalla pattuglia dei carabinieri e condotto fuori dalle piste, il conducente, un cittadino bielorusso di 24 anni, è risultato in regola con i documenti di guida e negativo alla prova dell’alcol test.
Il mezzo è stato accuratamente ispezionato e all’interno è stato rinvenuto del materiale tessile che doveva essere trasportato in Francia, come evidenziato dalla documentazione in possesso dell’uomo.
Il conducente, condotto al comando della stazione dei carabinieri di La Thuile, è stato sanzionato in violazione a due articoli della legge Regionale n. 9 del 1992 per un totale di 200 euro.
L’uomo dopo aver pagato le sanzioni ha ripreso la marcia verso la Francia, questa volta verso il traforo del Monte Bianco.
(re.aostanews.it)