Premio della critica e nuove rivelazioni per Kriska Academy al Jukebox Sanremo
Le giovani allieve di Kriska Academy si sono esibite ieri a Casa Sanremo nella finale di Jukebox Sanremo vincendo tre premi con Matilde Borga, Valeria Budroni e Arianna Cerana
Kriska Academy sbanca Jukebox Sanremo.
«Siamo euforici, è stato entusiasmante e portiamo in Valle d’Aosta tre premi». Katia Guidi, presidente della Kriska Academy, esulta con irrefrenabile felicità per il risultato ottenuto dalle proprie allieve nel contest Jukebox Sanremo, evento collaterale del Festival la cui finale si è svolta ieri, giovedì 8 febbraio, a Casa Sanremo.
I premi di Kriska Academy
Matilde Borga (19 anni) vince il premio della critica, mentre Valeria Budroni (10 anni) e Arianna Cerana (18 anni) si aggiudicano due premi per le nuove rivelazioni.
A completare la squadra valdostana si sono esibite Rebecca Fazari (16 anni) e Valentina Giachino (22 anni).
«Siamo davvero soddisfatte, è stata un’eccezionale esperienza» dicono Matilde Borga, Valeria Budroni e Arianna Cerana con coinvolgente allegria:
«Aver vissuto un momento del genere è stato ugualmente bellissimo e ripagante al 100%» aggiungono anche Rebecca Fazari e Valentina Giachino.
Il percorso delle ragazze
Le ragazze di Kriska Academy selezionate per la finale di Jukebox Sanremo
Guidi riavvolge il percorso affrontato. «Due mesi fa si sono svolte le selezioni di cantanti da tutta Italia. Cinque artiste della nostra accademia sono riuscite ad arrivare in finalissima e a confrontarsi con coetanei provenienti da ogni parte d’Italia, dalla Puglia alla Lombardia o al Veneto».
Mercoledì si sono esibiti i partecipanti più piccoli, parte dei senior ed è stata presentata una parte di inediti.
Giovedì si è completata la competizione con la categoria junior over 16 e gli ultimi inediti.
«Hanno cantato cover di Mia Martini, Tina Turner, Valentina, abbiamo molta versatilità. Nell’accademia insieme a Kristel proponiamo alle allieve vari stili e vari mondi» spiega Katia Guidi.
«Adesso festeggiamo, ci godiamo la musica da queste parti, visto che in questo universo Sanremese c’è un po’ di tutto» concludono le giovani cantanti.
«Percepiamo l’atmosfera nelle vene, è follia pura, è un po’ come noi!».
(luca mauro melloni)