Viabilità: 14 milioni per le strade della Valle d’Aosta
In arrivo dal Mit all'Anas serviranno anche per la messa in sicurezza della Statale 26
Viabilità: 14 milioni per le strade della Valle d’Aosta.
«Per la Valle d’Aosta, sono previsti almeno 14 milioni che consentiranno la riqualificazione degli incroci sulla SS 26. Le opere oggetto di finanziamento sono quelle che – a oggi – hanno un maggior avanzamento progettuale e procedurale. Eventuali risorse provenienti dal Fondo di sviluppo e coesione (FSC) 2021-2027 consentiranno di finanziare ulteriori interventi programmati nel territorio». È quanto fa sapere il Mit.
«Risorse che permetteranno, ad esempio, la messa in sicurezza della Strada Statale 26. Ancora una volta, un riscontro concreto dalla Lega e dal ministro Salvini alle esigenze dei nostri territori, dopo decenni di no ideologici che hanno inchiodato il Paese».
Così il segretario della Lega Vallée d’Aoste Marialice Boldi
Dal Mit
Soddisfazione del vicepremier e ministro Matteo Salvini: «Siamo determinati ad ascoltare le esigenze dei territori e a recuperare decenni di troppi No». Così una nota del Mit che prosegue: «Gli effetti della programmazione concordata tra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Anas produrrà per il 2024 e per il 2025 l’avvio di almeno 65 interventi, per un importo complessivo superiore ai 7,6 miliardi di euro, tenuto conto delle risorse già allocate e di quelle stanziate negli anni 2023-2024 per il finanziamento del contratto di programma di Anas (pari a 6 miliardi)».