Rotonda Nus: in primavera riprenderanno i lavori a Les Plantayes
Intanto procedono come da cronoprogramma i lavori per la variante di Etroubles
Rotonda Nus: in primavera riprenderanno i lavori. È quanto ha comunicato Anas in un incontro con l’assessore alle Opere pubbliche Davide Sapinet e il sindaco di Nus, Camillo Rosset.
La comunicazione
In merito all’intervento in corrispondenza della prevista rotatoria all’incrocio tra la Statale 26 e la Regionale per Fénis, Anas ha comunicato che sono state risolte le criticità connesse alle due rescissioni contrattuali succedutesi per inadempienza delle imprese affidatarie precedentemente individuate e ha confermato il massimo impegno per avviare i lavori di completamento dopo la pausa invernale.
L’assessore Sapinet e il sindaco Rosset hanno evidenziato che il completamento dell’opera risulta indispensabile per migliorare la sicurezza dello svincolo in questione, su cui convergono i veicoli che transitano sulla statale, verso la viabilità regionale e comunale, nonché quelli diretti verso il casello autostradale.
«Oltre all’annosa questione della rotatoria di Nus, – precisa Sapinet – si è fatto il punto sulla variante di Etroubles, i cui lavori sono ripresi la scorsa estate dopo anni di interruzione e procedono ora come da cronoprogramma, e sui cantieri di futura realizzazione, per i quali sono già stati destinati specifici fondi, in attesa dei prossimi finanziamenti che consentiranno di definire le nuove opere da programmare».