Aosta, Pnrr Rigenerazione urbana: modifiche al traffico in via Valli Valdostane
La realizzazione del tratto di pista ciclabile e il rifacimento di parte dell'acquedotto terranno chiuso un tratto di strada fino almeno al 17 marzo
Dureranno fino al 17 marzo le modifiche al traffico riguardanti il tratto ovest di via Valli Valdostane. Il tutto per consentire l’avanzamento dei lavori legati al Pnrr.
Pnrr, i lavori
In particolare, i lavori, riguardanti il progetto di Rigenerazione urbana del Quartiere Dora, prevedono la costruzione del tratto di pista ciclabile e la sostituzione di una parte di acquedotto.
Per consentire le operazioni, il Comune ha istituito variazioni al traffico dall’intersezione a ovest del sottopasso della statale 26, fino a via Dora Baltea.
Le modifiche
Nei dettagli, fino al 17 marzo, e comunque fino al termine dei lavori, il tratto sarà chiuso al traffico veicolare e pedonale.
Inoltre, vigerà il divieto di svolta a sinistra per tutti i veicoli provenienti dall’intersezione tra via Dora Baltea e via Valli Valdostane.
I veicoli provenienti da via Valle Valdostane ovest dovranno proseguire dritto all’intersezione con il tratto interessato dai lavori, mentre non potranno girare a sinistra i veicoli che percorreranno via Valli Valdostane subito dopo l’uscita dal sottopasso della statale 26.
Oltre a fornire indicazioni per residenti e mezzi di soccorso, l’amministrazione comunale garantirà la salvaguardia degli attraversamenti pedonali, degli accessi agli edifici, dei passi carrabili e delle attività commerciali.
Via Dora Baltea rimarrà comunque sempre percorribile.
(al.bi.)