Giorgia Meloni in Valle d’Aosta: «felicissima e sorpresa per la bella accoglienza»
La premier ha confidato al coordinatore di Fratelli d'Italia VdA Alberto Zucchi che tornerà in Valle
Giorgia Meloni in Valle d’Aosta: «felicissima e sorpresa per la bella accoglienza».
Dopo la firma dell’accordo per il Fondo per lo sviluppo e la coesione che assegna alla nostra regione risorse per quasi 37 milioni di euro, la premier Giorgia Meloni si è concessa un assaggio di Fiera di Sant’Orso.
Scortata dal coordinatore di Fratelli d’Italia in Valle d’Aosta Alberto Zucchi, Giorgia Meloni non si è sottratta a selfie, fotografie e abbracci.
Tante le dimostrazioni di affetto, le parole di incoraggiamento e i complimenti che la folla le ha riservato.
Autentico bagno di folla, da palazzo regionale e nel breve percorso per raggiungere piazza Chanoux.
Nella piazzetta di via De Tillier, un sorso di caffè alla valdostana dalla coppa dell’amicizia, poi direzione portici della casa comunale, per uno sguardo alle lavorazioni degli allievi delle scuole di artigianato e delle botteghe scuola.
La premier ha curiosato, ricevuto omaggi dagli espositori e si è poi portata sulla piazza, dove si è intrattenuta con alcuni espositori.
La premier tra la gente
«Al di là degli impegni istituzionali, è di fatto il primo presidente del Consiglio dei Ministri a voler visitare la Fiera – spiega soddisfatto il coordinatore di Fratelli d’Italia VdA Alberto Zucchi.
Ha espressamente chiesto di poter approfittare per una rapida visita agli artigiani, parlare con loro.
Stare in mezzo alla gente è sempre stata la sua richiesta e anche questa volta è andata così. Era molto contenta e ha detto che tornerà.
Proprio al momento di salutarla, prima di chiudere la portiera dell’auto che l’ha portata in aeroporto mi ha detto testuali parole: «sono felicissima e sorpresa per la bella accoglienza, non me lo aspettavo».
Nella foto in alto, nella piazzetta di via de Tillier, la premier Giorgia Meloni assaggia il caffè alla valdostana dalla coppa dell’amicizia, condivisa con chi l’accompagnava.
(c.t.)