Sci alpino: Lara Gut-Behrami magnifica a Kronplatz, Brignone, furiosa, chiude 6ª
L'elvetica dà spettacolo anche nella seconda manche, la Tigre valdostana perde una posizione
Lara Gut-Behrami magnifica a Kronplatz. La fuoriclasse elvetica vince il gigante e avvicina nella generale Mikaela Shiffrin. Federica Brignone, furiosa all’arrivo, perde una posizione ed è sesta.
Lara Gut-Behrami magnifica
La svizzera ha pennellato curve anche nella seconda manche, incrementando il vantaggio. Gut-Behrami si è imposta in 2’00″64.
Le altre hanno concluse tutte a più di un secondo di ritardo. Seconde, appaiate, la neozelandese Alice Robinson e la svedese Sara Hector. Entrambe hanno accusato un distacco di 1″09.
Quarta piazza per la norvegese Ragnhild Mowinckel (2’01″87).
Federica Brignone furiosa
Continua il momento difficile per Federica Brignone. Qualche sbavatura per la Tigre, che cede una posizione rispetto alla prima manche e conclude sesta in 2’02″09.
A superare la valdostana è stata Sofia Goggia. La campionessa bergamasca, autrice del secondo tempo di manche, ha rimontato fino alla quinta posizione con il tempo complessivo di 2’02″03.
La situazione in classifica
Nella generale comanda sempre Shiffrin 1209 punti. L’americana, dopo la brutta caduta di Cortina, ha visto però ridursi il gap. La campionessa del Colorado conserva un margine di 95 lunghezze su Gut-Behrami. Terza posizione per Federica Brignone, a quota 878.
La Tigre rossonera resta in corsa per la classifica di gigante. L’elvetica comanda con 585 punti, la valdostana è a 500.
(t.p.)