Code autostrada Santhià-Albiano: presidente Testolin chiede soluzioni alternative
Il presidente della Valle d'Aosta ha scritto ad Ativa SpA e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti per limitare i disagi
Disagi in autostrada che si trasformano in certi giorni in vero e proprio caos. Le numerose segnalazioni giunte hanno convinto il presidente della Regione, Renzo Testolin, a scrivere una lettera ad Ativa e Ministero Infrastrutture e Trasporti per chiedere soluzioni alternative per ridurre le limitazioni di circolazione tra Santhià e Albiano.
“Tale situazione, seppur territorialmente esterna alla nostra Regione, – spiega il presidente della Regione – incide particolarmente, come facilmente comprensibile, sui flussi di traffico che interessano il territorio valdostano in entrata e in uscita, peraltro, nel pieno della stagione turistica invernale, con le immaginabili ripercussioni quanto alla fluidità della circolazione”.
Il presidente Testolin chiede ad Ativa SpA e al Ministero “una particolare attenzione alla problematica in essere e il massimo impegno finalizzato alla riduzione dei disagi che interessano la nostra Regione, anche con la predisposizione di soluzioni alternative al restringimento della carreggiata in particolar modo nel fine settimana, al fine di rendere più fluido il transito dei mezzi leggeri e a tutela della generale sicurezza della viabilità”.
La Giunta regionale ha ipotizzato di programmare un sopralluogo nel tratto autostradale per valutare in loco la problematica e le eventuali soluzione tecniche.
(re.aostanews.it)