Sci alpino: vento forte e pioggia sull’Olympia delle Tofane, salta la prova cronometrata
Domani e sabato doppia discesa libera, Federica Brignone: «Mi sento pronta per la gara»
Salta la seconda prova cronometrata della discesa libera di Cortina. Il vento forte e la pioggia caduta sull’Olympia delle Tofane, infatti, hanno costretto la giuria e gli organizzatori a cancellare il training.
Vento forte e pioggia sull’Olympia delle Tofane, salta la prova cronometrata
Dopo un tentativo di abbassare la partenza al Duca d’Aosta, è arrivata la decisione di annullare la seconda discesa.Nella prova cronometrata di ieri, Federica Brignone aveva trovato il terzo tempo.
Domani, venerdì, si fa sul serio, con la prima discesa libera a partire dalle 11. Sabato si replica (inizio alle 10.30). Domenica, alla stessa ora, chiusura con il superG.
Federica Brignone: «Mi sento tranquilla, mi piacerebbe salire sul podio»
«Il fatto di fare una sola prova fatta bene mi lascia tranquilla perché sono riuscita a completare il lavoro – dice Federica Brignone -. La pista la conosco molto bene e mi sento pronta per la gara. Quando sei al cancelletto di partenza il passato non conta nulla, però ogni anno arrivo qui e penso che mi piacerebbe moltissimo salire sul podio qui. So che posso farlo solo se metto in pista il mio miglior sci. La pista non è difficilissima, alcuni anni è più ghiacciata, altri meno. In ogni caso le possibilità le ho, devo impegnarmi per dare il meglio».
(t.p.)