Incidente sul lavoro a Châtillon: non ce l’ha fatta l’operaio schiacciato da un furgone
Mohamed Oueslati, 59 anni, era rimasto gravemente ferito giovedì mentre smontava le luminarie natalizie
Non ce l’ha fatta Mohamed Oueslati, l’operaio di 59 anni che giovedì era rimasto ferito in un incidente sul lavoro a Châtillon giovedì, dove era impegnato a smontare le luci di Natale in centro al paese.
Non ce l’ha fatta Mohamed Oueslati
L’uomo, come riporta l’Ansa, era stato trasportato al Cto di Torino dopo un aggravamento delle sue condizioni.
Da una prima ricostruzione, Oueslati si trovava al lavoro nel centro del paese, quando sono stati sollevati i piantoni che stabilizzavano il furgone. Il mezzo, a quel punto, è piombato a terra e ha colpito alle gambe l’operaio, che si trovava a terra. Il 59enne è rimasto schiacciato tra il furgone e la facciata di un edificio.
Immediatamente soccorso, è stato trasportato al Parini di Aosta, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Per via dell’aggravarsi delle sue condizioni, è stato poi trasferito a Torino, dove è morto. Mohamed Oueslati abitava ad Aosta ed era dipendente di un’azienda di Verrès.
Gli accertamenti, dopo il primo intervento dei carabinieri, sono affidati ai tecnici dello Spresal dell’Usl.
Si tratta del primo morto sul lavoro in Valle d’Aosta nel 2024. Lo scorso anno si era verificato un solo incidente mortale: il 3 marzo era morto l’autista della Vita spa Alberto Negri.
(t.p.)