Aosta: camion bloccato per la neve, disagi al traffico
È successo stamattina al voltino che collega via Clavalité, via Monte Emilius e via Caduti del Lavoro, direzione quartiere Dora
Aosta: camion bloccato per la neve, disagi al traffico.
La nevicata che dalle prime ore del mattino sta interessando tutta la regione non ha portato particolari problemi in città.
Tuttavia, dalle 8.30 circa, il cosiddetto voltino, che dalla ‘nuova’ rotonda tra via Clavalité, via Monte Emilius e via Caduti del Lavoro porta in via Valli Valdostane, al quartiere Dora, non è al momento percorribile.
Un semirimorchio per il carico merci è infatti bloccato a metà salita.
Il camion trasporta bevande.
Il conducente, un cinquantenne moldavo aspetta i soccorsi.
Traffico deviato da e verso via Valli Valdostane
Intanto, sia dal lato via Valli Valdostane (davanti alla portineria della Cogne Acciai Speciali) che dal lato via Caduti del Lavoro, due auto della polizia locale impediscono il passaggio delle auto.
«Grazie ai vigili che mi stanno aiutando – spiega l’uomo.
Sono qui da ieri, ieri ho scaricato la merce al Gros Cidac e questa mattina avrei dovuto scaricare da Chez Drink, ma non sono riuscito a capire dove passare e ho pensato di fare nuovamente il giro del quartiere.
Ma il mio tir si è bloccato per la neve e qualcuno ha chiamato la polizia locale perchè si era creato una lunga fila di macchine.
Mi dispiace per questo disagio. Aspetto l’aiuto dei vigili del fuoco».
Nella foto in alto, il semirimorchio per le merci bloccato al voltino questa mattina.
(c.t.)