È Eleonora Rocco la nuova coordinatrice del Csv VdA
Rocco ha superato una selezione pubblica e prenderà servizio dal 1° febbraio, subentra a Elda Tonso che conclude un mandato triennale
Eleonora Rocco è la nuova coordinatrice del Csv, Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta.
Rocco, laureata in Scienze ambientali e forestali, con un dottorato di ricerca in Protezione delle piante all’Università della Tuscia, ha superato una selezione pubblica che ha visto idonei 14 candidati.
Il suo mandato scatterà il 1° febbraio quando si insedierà raccogliendo il testimone da Elda Tonso che ha coordinato il Csv per tre anni.
La nuova coordinatrice arriva da un’esperienza alla Fondation Grand Paradis per la quale ha lavorato dal 2010 fino a oggi, rivestendo vari ruoli, dalla responsabile della gestione dei siti di interesse naturalistico e culturale della Fondation, allo sviluppo delle risorse umane e dell’area comunicazione ed eventi, fornendo inoltre supporto nell’organizzazione del Gran Paradiso Film Festival.
2024 anno di svolta per il Csv
Il presidente del Csv, Claudio Latino, ricorda come il 2024 sarà un importante anno di svolta, «di profonde trasformazioni non solo da un punto vista logistico – in particolare con lo spostamento nella nuova sede di via Avondo – ma anche per le numerose iniziative in occasione del 25° Anniversario di attività del Sodalizio, insieme a quelle più in generale mirate a rafforzare il mondo del Volontariato regionale».
«In questo quadro, Eleonora Rocco avrà il compito di coordinare tutto questo e siamo certi che lo farà con grande professionalità e attenzione – aggiunge Latino -. In questa sede mi piace ringraziare la coordinatrice uscente, Elda Tonso, per il grande impegno profuso nel suo mandato».
(re.aostanews.it)