Breuil-Cervinia: dopo il danneggiamento, riaperta la seggiovia Cielo Alto
Il via libera, dopo le riparazioni e i collaudi, è arrivato questa mattina
Ha riaperto nella tarda mattinata di oggi, 11 gennaio, la seggiovia Cielo Alto di Breuil-Cervinia, la cui fune era stata danneggiata da ignoti la scorsa settimana. La conferma arriva in una nota.
Riaperta la seggiovia Cielo Alto
L’impianto era stato chiuso lunedì mattina. Durante i controlli pre apertura, i tecnici si erano resi conto che la fune era stata scheggiata. Il cavo era stato inciso con un flessibile. Due delle sezioni circolari erano state danneggiate. I gestori dell’impianto hanno allertato i carabinieri. Sui fatti indaga la procura di Aosta.
Oggi è stata possibile la riapertura. La sinergia tra Cervino Spa e tecnici specializzati ha consentito di accorciare i tempi di riparazione.
Dopo le verifiche e i collaudi è arrivato il via libera e la seggiovia è nuovamente in funzione.
«Un ringraziamento va a tutte quelle persone che con grande professionalità e competenza hanno lavorato duramente in questi giorni, ma soprattutto si sono immediatamente accorte dell’anomalia durante il consueto giro di prova che ogni giorno viene effettuato su tutti gli impianti di risalita, prima dell’apertura al pubblico – ha detto Federico Maquignaz, presidente della Cervino Spa -. Non entriamo nel merito di quanto accaduto, gli organi preposti stanno effettuando gli approfondimenti del caso».
(t.p.)