Podismo: un calendario condiviso per evitare sovrapposizioni nelle gare in Valle d’Aosta
Il risultato è arrivato dopo un tavolo che ha riunito gli organizzatori di gare e circuiti sul territorio regionale
Un calendario condiviso per evitare sovrapposizioni nella programmazione delle gare in Valle d’Aosta. È quanto emerso dal tavolo che – con la regia del Coni Valle d’Aosta – ha riunito gli organizzatori delle principali gare e circuiti sul territorio regionale.
Un calendario condiviso per evitare sovrapposizioni
La problematica era nota da anni. Tanti appuntamenti in programma, spesso sovrapposti o estremamente ravvicinati. L’obiettivo del tavolo è stato quello di arrivare a un calendario condiviso.
Al tavolo si sono seduti i rappresentanti di Fidal Valle d’Aosta (Lyana Calvesi e Alessandro Nicco); Fisky (Dennis Brunod); Avmap (Domenico Quattrone); Tour Trail VdA e Défi Vertical (Mauro Cerise); Soirée Vertikal (Egon Boccadelli); VdA Trailers, Csain Valle d’Aosta (Claudio Hérin); ACS (Gianfranco Nogara); Gargantua (Alberto Boldrini) e UISP Canavese e Valle d’Aosta.
«Contenti di sperimentare un calendario unico»
«Siamo contenti di sperimentare un calendario unico che tenga conto delle esigenze delle varie discipline del mondo corsa a piedi – sottolinea il presidente del Coni Valle d’Aosta, Jean Dondeynaz -. Gli organizzatori, entusiasti, hanno trovato celermente un accordo che desse spazio e giusta rilevanza ad ogni disciplina sportiva legata al mondo della corsa a piedi. Si tratta di un calendario aperto e inclusivo. L’obiettivo di questo lavoro, fatto di concerto, è quello di creare sinergie tra i differenti organizzatori delle singole gare. È il prodotto Valle d’Aosta che deve essere valorizzato, non la singola gara».
(t.p.)