Mosaico, Fondation Chanoux e Confindustria VdA raccontano le storie imprenditoriali
Presentata la seconda edizione di Mosaico, il progetto culturale di Confindustria Valle d'Aosta sviluppato insieme a Fondation Émile Chanoux
Inizia con Passione montagna, incontro in programma venerdì 19 gennaio a Courmayeur, la seconda edizione di Mosaico.
Il progetto culturale voluto da Confindustria Valle d’Aosta e sviluppato insieme alla Fondation Emile Chanoux, propone sei appuntamenti per parlare di storie imprenditoriali.
Il programma
Si comincia venerdì 19 gennaio alle 18 alla biblioteca di Courmayeur con Passione montagna: sfida e opportunità per le aziende.
Venerdì 26 gennaio,alle 21, ci si sposta a Pont-Saint-Martin, al Centre culturel di Villa Michetti per La Olivetti e il suo impatto sul tessuto sociale della bassa Valle d’Aosta.
Al Salone Fresia di Avenue Conseil des Commis, ad Aosta, nella sede di Confindustria, giovedì 15 febbraio, alle 18, si terrà il terzo appuntamento dedicato ai Menabrea con la presentazione del romanzo La salita dei giganti – La saga dei Menabrea, interverrà l’autore Francesco Casolo e si terrà la presentazione del museo MeBo.
La Geopolitica dell’energia è il tema dell’incontro in programma l’11 marzo, alle 18, al Salone Fresia, mentre ad aprile è previsto l’incontro con Salvatore Giannella che parlerà del suo libro dedicato al patron dell’azienda dolciaria piemontese, inventore della Nutella,Michele Ferrero. Condividere valori per creare valore.
L’ultimo appuntamento con la seconda edizione di Mosaico è in programma nel mese di maggio, con data ancora da definire, per parlare di Imprenditoria femminile.
(re.aostanews.it)