Valanga a Saint-Rhémy-en-Bosses: illese le 3 persone coinvolte
Il Soccorso alpino valdostano è intervenuto al col Serena nel canale del Corléan nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses alle 13.30
Valanga a Saint-Rhémy-en-Bosses: illese le 3 persone coinvolte.
Il Soccorso alpino valdostano è intervenuto nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses alle 13.30 dove nel canalone del Corléan al col Serena si è staccata la valanga. I 3 scialpinisti coinvolti sono illesi.
I tecnici, arrivati in elicottero, hanno appurato che gli scialpinisti erano in grado di proseguire la discesa in autonomia e sono quindi rientrati alla base.
Il bollettino valanghe
Localmente si sono formati accumuli di neve ventata per lo più di piccole dimensioni. La neve fresca e la neve ventata poggiano su una crosta a tutte le esposizioni.
Il maggiore pericolo rimane lo scivolamento sulla neve dura pertanto si consiglia di portare con sé coltelli da neve e ramponi per i tratti più ripidi.
I nuovi accumuli di neve ventata possono subire un distacco a livello isolato nelle zone marginali. Principalmente nei passaggi che conducono a conche e canaloni nelle zone sottovento, specialmente sui pendii molto ripidi.