Scuola: iscrizioni per tutti i primini da lunedì 8 gennaio
Fino a venerdì 2 febbraio è obbligatoria l'iscrizione alla classe prima di ogni grado di scuola
Scuola: iscrizioni per tutti i primini da lunedì 8 gennaio.
A differenza di quanto avviene a livello nazionale, dove le domande di iscrizioni potranno essere presentate dal 18 gennaio al 10 febbraio, nella nostra regione, le iscrizioni degli alunni alla classe prima potranno essere effettuate dalle ore 10 di lunedì 8 gennaio e fino alle ore 20 di venerdì 2 febbraio.
L’iscrizione è obbligatoria per la classe prima di ogni grado di scuola: infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.
Il servizio potrà essere utilizzato anche per l’iscrizione alle scuole paritarie.
Iscrizione esclusivamente on line
L’iscrizione è possibile esclusivamente on line, autenticandosi con lo spid, carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi.
Qui il link per le iscrizioni.
L’accesso al servizio dovrà avvenire con le credenziali del genitore o del responsabile del minore.
Come si compila la domanda
Ad autenticazione avvenuta, il genitore o responsabile del minore dovrà compilare l’apposita domanda on line contenente dati di colui che si è collegato dati del secondo responsabile dello studente (di norma il secondo genitore) dati dell’alunno scelta della scuola recapiti scelte ulteriori scelta frequenza insegnamento religione cattolica privacy
Numero verde
Per eventuali problemi per l’autenticazione, si potrà richiedere assistenza al contact center regionale al numero verde 800 610061.
Per altre richieste di informazioni, inerenti i dati da compilare, i genitori potranno rivolgersi direttamente alle segreterie scolastiche.
(re.aostanews.it)