Saison culturelle, Lorenzo Marone e il Concert du Nouvel an per iniziare il 2024
L'anno nuovo della Saison culturelle inizia con la Littérature, domani, mercoledì 3 gennaio; il 5 a Pont-Saint-Martin l'Orchestre d'Harmonie du Val d'Aoste
Inizia all’insegna della narrativa il 2024 della Saison culturelle.
Nell’ambito della Saison Littérature, mercoledì 3 gennaio alle 18, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma l’incontro con Lorenzo Marone che insieme a Laura Marzi, autrice anch’essa e critica letteraria, parlerà proprio del potere etico della narrativa.
Marone, autore prolifico che dal debutto, nel 2015, ha pubblicato dieci romanzi al ritmo di più di uno all’anno, è ora nelle librerie con la sua ultima opera, Sono tornato per te (Einaudi, 2023), la storia di un amore, di una resistenza, con R maiuscola ma non solo, quella di un sentimento che non vuole arrendersi all’ingiustizia degli orrori della guerra e della deportazione.
Marone racconta la Seconda Guerra Mondiale attraverso le vicende private di due giovani e delle loro famiglie.
L’incontro è a ingresso libero.
Concert du Nouvel An
Tradizionale appuntamento, venerdì 5 gennaio, all’Auditorium di Pont-Saint-Martin dove è ormai di casa, con l’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste che, sotto la direzione di Lino Blanchod, proporrà le Concert du Nouvel An.
L’Orchestre, in una formazione a 70 elementi, con Massimiliano Colletto e Philip Fontana, solisti al clarinetto e all’euphonium, proporrà un repertorio di musiche originali per orchestra.
Il programma di sala prevede Maggiolata, marcia sinfonica di Francesco Marchesiello, Concerto per clarinetto di Michele Mgnani, Symphonic variants, euphonium solo di James Curnow, Poema alpestre di Franco Cesarini e Poème montagnard di Jan Van der Roost.
Ingresso unico 10 euro, il concerto è fuori abbonamento.
Dal 3 gennaio, a partire dalle 13.30, inizierà la vendita per gli spettacoli in programma da febbraio fino alla fine della stagione.
I biglietti saranno in vendita sia online (webtic.it) sia in biglietteria.
Per regolamentare le code e diminuire l’attesa dell’apertura delle vendite a partire dalle 12 la biglietteria distribuirà le contromarche.
(re.aostanews.it)