Laboratorio didattico al Mav per i bambini con diagnosi di celiachia
L'Associazione italiana celiachia Valle d'Aosta ha organizzato per i bambini con diagnosi di celiachia un laboratorio per realizzare un angioletto di Natale martedì 2 gennaio
Un angioletto di Natale da costruire insieme e una merenda senza glutine è la proposta per il nuovo anno dell’Associazione italiana celiachia Valle d’Aosta.
L’Aic VdA organizza per martedì 2 gennaio, dalle 14.30 alle 17, un laboratorio artigianale al Mav di Fénis, il Museo di artigianato valdostano, rivolto a tutti i bambini con diagnosi di celiachia.
Laboratorio e visita gratuita
Il laboratorio è rivolto a bambini tra i 3 e 12 anni e insegnerà i partecipanti a realizzare un angioletto in legno da decorare secondo il proprio gusto.
Per i più grandi, i ragazzi dai 13 ai 18 anni, l’Aic VdA ha pensato a un ingresso gratuito al Museo del Mav per conoscere e apprezzare gli oggetti tipici dell’artigianato valdostano dal passato ad oggi.
Al termine del laboratorio e della visita al Museo (prevista per le 160) l’associazione offrirà a tutti i partecipanti una merenda senza glutine.
Sarà l’occasione per lo scambio degli auguri di Buon Anno e per consegnare a tutti i piccoli partecipanti un omaggio da parte dell’Aic VdA.
Chi fosse interessato può telefonare al numero 331 2904270 oppure mandare una mail a info@aicvda.it.
(re.aistanews.it)