Minacce a una conoscente: arrestato un valdostano
Avrebbe posto in essere atti persecutori dall'estate del 2022
Un valdostano è stato arrestato dalla Squadra mobile della Questura di Aosta il 21 dicembre per atti persecutori. Le condotte sono state poste in essere ai danni di una conoscente.
Arrestato un valdostano
I comportamenti, secondo quanto ricostruito dalla Polizia, sarebbero cominciati nell’estate 2022.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi condotto in carcere in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare del gip.
Gli altri casi
Il 22 dicembre, per la prima volta in Valle d’Aosta, è stato applicato il braccialetto elettronico, come previsto dal codice di procedura penale.
Il 45enne, sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento, fin dal 2020 avrebbe minacciato e ingiuriato la moglie. Gli atteggiamenti, sono stati portati avanti anche in presenza e in danno dei figli minori.
All’uomo è stata temporaneamente sospesa la responsabilità genitoriale. La donna e i figli si trovano ora in una struttura protetta.
L’ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto il 24 dicembre. Un uomo di 36 anni avrebbe aggredito la compagna, sfondando la porta di casa e percuotendola.È stato disposto, anche per lui, il divieto di avvicinamento.
Ulteriori approfondimenti su Gazzetta Matin in edicola sabato 30 dicembre.
(t.p.)