In vendita lo chalet super lusso in prima fila davanti al Cervino: 24 milioni di euro
Il proprietario è John Harrison, il quale aveva acquistato l'immobile nel 2015 per poi ristrutturarlo
E’ in vendita lo chalet super lusso in prima fila davanti al Cervino. Scriviamo subito la cifra, così a chi non è super ricco non perde tempo a cercare il tasso migliore per un mutuo: 24 milioni di euro.
La notizia l’ha pubblicata il quotidiano inglese The Guardian.
A mettere in vendita lo chalet La Fenice di Breuil Cervinia è John Harrison, il proprietario attuale, ex socio e direttore operativo del gestore svizzero di hedge fund Amplitude Capital.
Lo Chalet super lusso
Prezzo importante per una proprietà che però conta 1200 metri quadrati. E’ quotata sul sito immobiliare Savills per la prima volta dopo cinque anni di lavori di ristrutturazione.
Sette camere da letto en suite, tutte fronte vallata. I bagni sono invece orientati a Nord con vista sul Cervino in modo da potersi rilassare in vasca guardando il panorama. Completano la proprietà una palestra, una spa, una sala lettura, numerosi caminetti e un atrio con un magnificente lampadario Swarovski.
Durante i lavori di ristrutturazione gli artificieri hanno fatto brillare esplosivo per per creare un seminterrato che potesse ospitare una piscina coperta di dieci metri con finestre che si affacciano sulle cime vicine.
La Ski Room che è in legno di mogano e troni imbottiti di pelle capitonné color rosso cardinale, sovrastati da un lampadario in cristalli colorati.
L’acquisto
Quando vide questo chalet, nel 2015, Harrison stava sciando e se ne innamorò nonostante della struttura fosse rimasto ben poco dopo le due valanghe che la travolsero nel 1980. Fiutò l’affare e staccò un assegno agli eredi dell’ingegner Cesare Bacchini, uno dei primi imprenditori nel campo dell’elettronica (inventore della radio Allocchio-Bacchini) che la costruì nel 1936.
La vendita
Oggi la decisione di vendere e di capitalizzare l’investimento con un buon margine di profitto nonostante gli imponenti lavori fatti per rendere lo chalet una dimora a sette stelle. A guidare la ristrutturazione un architetto italiano specializzato in immobili di lusso in alta quota.
Harrison ha comunicato a Bloomberg di aver ricevuto numerose offerte per la proprietà da quando ha completato i lavori di ristrutturazione nel 2021. Fino a oggi il proprietario ha affittato La Fenice ad appassionati di montagna, molto ricchi, disposti a sborsare fino a 65 mila euro per un soggiorno di sei notti.
Chi sarà il Paperone che si aggiudicherà tale bellezza?
(re.aostanews.it)