Lutto a Saint-Vincent: è morto Corrado “Poldo” Reggiani
L'imprenditore, molto conosciuto nella Riviera delle Alpi e non solo, è stato stroncato da un malore. La camera ardente allestita martedì 26 dicembre dalle 15 alle 18 al cimitero di Châtillon
Lutto a Saint-Vincent. È morto alle prime ore di oggi, 24 dicembre, a 60 anni Corrado “Poldo” Reggiani, stroncato da un malore.
Imprenditore di successo
Corrado Reggiani era molto conosciuto a Saint-Vincent, dove era stato anche amministratore comunale, e non solo.
Imprenditore, “Poldo” aveva aperto negli anni ’80 una birreria nella Riviera delle Alpi.
In seguito, aveva avuto un ristorante a Salirod di Saint-Vincent. Un locale noto e apprezzato per la carne.
Qualche anno dopo, una nuova avventura imprenditoriale, un ristorante-pizzeria nei pressi della chiesa della cittadina termale.
Sempre a Saint-Vincent, in tempi recenti, aveva gestito la piscina comunale.
Il cordoglio
Tanti i messaggi di cordoglio sui social, per “Poldo”, il soprannome con cui era conosciuto da tutti.
«Caro amico, ho lavorato per e con te come penso altre mille persone in tutta la valle, le bevute che hai fatto fare nei tuoi locali sono storiche – scrive un’amica sul gruppo pubblico di Saint-Vincent -. Tutti quanti abbiamo, almeno una volta, brindato a qualcosa insieme a te. Ora alzo il calice per augurarti tanta serenità, nel tuo ultimo viaggio».
Camera ardente
Non verrà celebrato il funerale. Martedì 26 dicembre sarà allestita la camera ardente dalle 15 alle 18 al cimitero di Châtillon. “Poldo” sarà poi accompagnato al tempio crematorio di Aosta il giorno seguente, alle 10.
(t.p.)