Traforo Gran San Bernardo: raggiunto l’accordo sui lavori di adeguamento
Sottoscritta l’intesa tra Mit e Sitgsb per avviare rapidamente i lavori di messa in sicurezza della galleria
Traforo Gran San Bernardo: raggiunto l’accordo sui lavori di adeguamento. Lo fa sapere il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.
Accordo
Il viceministro Edoardo Rixi ha presieduto una riunione operativa alla presenza dei rappresentanti della società concessionaria, della Regione Valle D’Aosta e dell’ambasciatore italiano a Berna, Gian Lorenzo Cornado, in cui è stata raggiunta un’intesa tra Mit e Sitgsb per avviare rapidamente i lavori di messa in sicurezza della galleria.
L’accordo permetterà di andare incontro alle richieste di tutte le parti interessate, a partire dalla Regione Valle D’Aosta, rispetto all’esigenza primaria di assicurare la connettività dei trasporti tra Italia e Svizzera in un momento particolarmente delicato per la situazione dei valichi alpini.
Il Mit ha fornito le rassicurazioni necessarie a garanzia del proseguimento dei lavori di adeguamento della struttura e resta in attesa di conoscere le azioni che la società concessionaria attiverà per assicurare la regolare prosecuzione dei lavori.
(d.c.)