GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMA IN VALLE D’AOSTA
SABATO 16 DICEMBRE
AOSTA – Il mercato coperto di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto fa da cornice, alle 10.30, all’incontro Du jardin à la table, de la table à la poubelle ideato e curato dalla professoressa Gabriella Vernetto.
AOSTA – Si pattina in piazza Chanoux dalle dalle 10 alle 22 nei fine settimana. Intero: 10 euro; ridotto: 8 euro. Si affittano i pattini dal 24 al 48.
AOSTA – I mercatini natalizi del Marché Vert Noël, allestiti sulle piazze Roncas, Caveri e Giovanni XXIII, sono visitabili dalle 10 alle 22 nel fine settimana.
AOSTA – Per la rassegna Enfanthéatre al teatro Giacosa va in scena, alle 15, Panique à l’atelier della compagnia francese Loly Circus, storie di buffi elfi intenti a preparare i regali di Natale. Costo intero: 5 euro; ridotto 3 euro.
AOSTA – Nel teatro Splendor risuoneranno, alle 21, le note del concerto di Natale del coro Penne Nere. Costo: 10 euro.
BARD – Il borgo si trAsforma fino al 10 gennaio, in un accogliente e caldo ambiente natalizio colmo di presepi, e angoli caratteristici a tema, indicati per una piacevole passeggiata alle famiglie; alle 23 si esibisce in concerto il liceo musicale di Aosta.
CHAMPDEPRAZ – La chiesa in località Fabrique fa da cornice, alle 20.45, il concerto di Natale del coro lirico l’Ottava Nota che si esibirà con i bambini della scuola dell’infanzia e primaria di Champdepraz.
CHATILLON – Nella chiesa parrocchiale di San Pietro risuonerà, alle 20.45, la musica barocca dei maestri Francesco Verzillo, al trombone, e Mauro Borri all’organo. Ingresso libero.
GRESSONEY-LA-TRINITE – In piazza Tache si esibisce, alle 16, il gruppo Walserblaskapelle; dalle 11 alle 19.30 è allestito il mercatino di Natale.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – Le piazze e il centro del paese si animano, dalle 10 alle 18, con un vero e proprio villaggio natalizio con luminarie scintillanti, dolci prelibatezze, musica e bancarelle piene di splendidi oggetti artigianali.
LA THUILE – L’enoteca Lo Tirabochon di via Marcello Collomb invita, alle 17, a una serata con il produttore Marziano Vevey che illustrerà le particolarità dei vari prodotti e ti racconterà la sua passione per il vino. Per completare il tutto potrai prendere parte a una degustazione guidata: si parte da uno e si arriva fino a quattro bicchieri, e ogni specialità è accompagnata da un tagliere diverso. A pagamento.
MORGEX – Si pattina sul parcheggio di via Gran San Bernardo dalle 10 alle 22 nei fine settimana. Intero: 10 euro; ridotto: 8 euro. Si affittano i pattini dal 24 al 48.
NUS – All’osservatorio di Lignan sono in programma due spettacoli: alle 16 proiezione del cartone animato Liftoff! Le avventure spaziali del criceto Elon e, alle 18, Sulle ali di Pegaso. dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione autunnale, in particolare le costellazioni legate al mito di Andromeda.
QUART – Nell’area verde dell’area Pesando al Villair va in scena, dalle 14.30, QuartNoël con giochi da tavolo giganti e creazioni con i palloncini. Non mancheranno cioccolata calda, panettone, pandoro e vin brûlé. Si replica domenica 17.
SAINT-VINCENT – Al centro congressi comunale di via Martiri della Libertà si esibisce in concerto, alle 16, la banda musicale.Ingresso libero.
DOMENICA 17 DICEMBRE
AOSTA – Sotto i portici del municipio di piazza Chanoux è allestita, dalle 9.30 alle 18, il mercato Lo Tzaven, mercato di prodotti alimentari biologici e tradizionali.
CHARVENSOD – Nella chiesa parrocchiale risuoneranno, alle 18.15, le note del concerto Tuba Noël.
GRESSAN – Il castello La Tour fa da cornice, alle 18, alla presentazione del romanzo Il ghepardo della lunigiana di Roberto Curatolo. Modera Gianni Zuetti e interventi musicali di Maria Rita Briganti e Francesco K Epiro. Ingresso libero.
LA SALLE – La chiesa parrocchiale fa da cornice, alle 17, allo spettacolo Fiaba di Natale, musicata dalla Banda Musicale Courmayeur – La Salle e cantata dal Coro “Les enfants du Grand Paradis” con voce narrante.
PONT-SAINT-MARTIN – Parte alle 10 da piazza IV Novembre la corsa dei Babbi Natali.
QUART – Nell’area verde dell’area Pesando al Villair va in scena, dalle 14.30, QuartNoël con giochi da tavolo giganti e creazioni con i palloncini. Non mancheranno cioccolata calda, panettone, pandoro e vin brûlé.
SAINT-MARCEL – Il borgo di Surpian si anima, dalle 10 alle 20, con il mercatino di Natale. Non mancheranno vin brûlé, buon cibo, canti natalizi e tantissima allegria. Sarà presente anche Babbo Natale con dolcissimi pensieri per tutti i bambini.
VERRES – Lungo il centro storico va in scena Aspettando il Natale, pomeriggio di animazione a cura di Francesca Chiarella.