Aosta, modifiche al traffico: il maltempo fa slittare alcuni lavori
Per le giornate del 14 e 15 dicembre previsti interventi per gli asfalti o la posa della rete del gas in alcune zone della città
Il maltempo delle ultime settimane ha portato a modificare le date di alcuni lavori previsti nella città di Aosta.
Asfalti Telcha
In particolare, Telcha, incaricata dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale in alcune vie cittadine, ha spostato gli interventi nelle vie Mont Fallère e Croix Noire (originariamente previsti dal 4 al 6 dicembre), al 14 e 15 dicembre, dalle 8 alle 17.
Modifiche al traffico
Per questi interventi saranno apportate alcune modifiche al traffico.
In particolare, in via Mont Fallère, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Capitano Chamonin e via Darbelley, ci sarà la chiusura del traffico veicolare e pedonale, con divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada.
Discorso simile in via Croix Noire, dal civico 36 al 44 (nei pressi della Biblioteca comunale del quartiere Dora), dove il tratto sarà chiuso al traffico, con contestuale divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada.
Lavori in Regione Bioula
I lavori di Italgas per lo scavo e la posa delle condotte del gas metano in Regione Bioula, sono spostati a giovedì 14 dicembre dalle 8.30 alle 17.
Pertanto, in regione Bioula, dall’incrocio con rue du Coutumier alla frazione Pont d’Avisod, vigerà la chiusura al traffico veicolare, con contestuale divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada.
Ci sarà anche doppio senso di circolazione a monte e a valle del cantiere.
(al.bi.)