Marché Vert Noël di Aosta, un tuffo nella magia del Natale
Fino al 07 gennaio 2024 i mercatini saranno aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dall 11 alle 20, sabato e festivi dalle 10 alle 22. L'assessore allo Sviluppo economico del comune di Aosta: « Seconda manifestazione più importante della città dopo la fiera di Sant'Orso»
Aosta si è illuminata dell’atmosfera del Natale e sono tornati anche i mercatini di Natale.
Prodotti tipici e artigianato della tradizione, ma anche tantissime prelibatezza locali, vin brulè e tanto divertimento.
Dove
I mercatini tornano nella stessa location dell’anno scorso, con qualche novità. I piccoli chalet degli espositori si trovano in p.zza Roncas, p.zza Papa Giovanni XXIII (Cattedrale), e quest’anno p.zza Caveri ospiterà le casette dei partner e degli sponsor dell’evento. 31 in tutto gli espositori.
Quando
Da lunedì a venerdì, 11-20, sabato e festivi, 10-22, 25 dicembre e 1 gennaio 15-20.
L’assessore allo Sviluppo economico di Aosta
«I mercatini – ha affermato l’assessore Alina Sapinet in una piazza Caveri pienissima di visitatori – sono la seconda manifestazione più importante della città dopo la fiera di Sant’Orso». E in merito al ritorno del Marché nella precedente e famosissima location del teatro Romano ha dichiarato: «posso affermare che i mercatini hanno il loro successo anche nell’attuale posizione, spero anche possa tornare al teatro romano una volta ultimati i lavori».
Gli eventi
Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi del mercatino consultare il sito web dedicato al Marché qui.
Guarda il video per un assaggio dell’incantata atmosfera natalizia!