Lutto cittadino a Pré-Saint-Didier: domenica 3 i funerali del sindaco Riccardo Bieller
La vice sindaca Alessandra Uva ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domenica 3 dicembre interpretando il profondo sgomento dell'intera comunità
Si terranno domenica 3 dicembre, i funerali di Riccardo Bieller, sindaco di Pré-Saint-Didier e presidente dell’Unité des Communes Valdigne Mont Blanc.
Bieller, 76 anni, è deceduto ieri, venerdì 1° dicembre, in seguito a un infarto che lo ha colto mentre era alla guida.
Accostata l’auto evitando incidenti, al momento dell’intervento degli operatori del 118 non c’è stato nulla da fare.
Le esequie saranno celebrate domenica 3 dicembre alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, partendo dal municipio di Pré-Saint-Didier dove è stata allestita la camera ardente.
Lutto cittadino
La vice sindaca Alessandra Uva ha proclamato per la giornata di domenica 3 dicembre il lutto cittadino.
«Preso atto del profondo sgomento e dell’infinita tristezza suscitata dall’improvvisa scomparsa, in tutta la cittadinanza dal luttuoso evento» si legge nell’ordinanza.
«Ritenuto opportuno e doveroso, interpretando il comune sentimento della popolazione, proclamare il lutto cittadino, in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore ed al fine di consentire iniziative di riflessione o di partecipazione alla cerimonia funebre».
Il lutto cittadino è proclamato per la giornata di domenica 3 dicembre da rispettare con le seguenti modalità:
• Partecipazione dell’Amministrazione Comunale alla cerimonia funebre con il gonfalone listato a lutto;
• Esposizione nella sede comunale della bandiera a mezz’asta;
• Osservanza di un minuto di silenzio in memoria del defunto in occasione del primo Consiglio comunale che si terrà dopo il decesso del sindaco.
La vice sindaca invita tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, cioè dalle 14 alle 16 circa del 3 dicembre 2023.
(e.d.)