GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
SABATO 2 DICEMBRE
ANTEY-SAINT-ANDRE – Si balla nel padiglione dell’area sportiva di Filey,dalle 22.30, al ritmo della migliore musica hit-parade nazionali e internazionali con Pump!t.
AOSTA – Si pattina in piazza Chanoux dalle 10 alle 22. Si replica domenica 3. Intero: 10 euro; ridotto: 8 euro. Si affittano i pattini dal 24 al 48.
AOSTA – I mercatini natalizi del Marché Vert Noël, allestiti sulle piazze Roncas, Caveri e Giovanni XXIII, sono visitabili dalle 10 alle 22 nel fine settimana e dalle 11 alle 20 dal lunedì al venerdì.
AOSTA – In place Soldats de la neige si gioca, dalle 15 alle 23, con 2.000 giochi in scatola in prestito gratuito. Aosta Iacta Est. L’appuntamento è dedicato ai “giochi dei grandi” e si arricchisce con sessioni speciali di giochi di ruolo aperte al pubblico.
AOSTA – Per Enfanthéâtre, va in scena al teatro Giacosa, alle 15, lo spettacolo per bambini Il paese delle mucche volanti della compagnia Filodirame. Ingresso: 5 euro intero; 3 euro ridotto.
AOSTA – La sala conferenze della biblioteca regionale ospita, alle 17, la conferenza dedicata alla figura della nota cantante lirica dal titolo Una voce poco fa … :il fenomeno Maria Callas, a cura di Liliana Balestra.
AOSTA – Nell’auditorium Callisto Arnod di via Guido Rey risuoneranno, alle 17.30, le note del concerto dell’Orchestra da Camera du Conservatoire de la Vallée d’Aoste. Il decimino di Mercadante è un unicum nella produzione di un compositore noto soprattutto come operista, la cui nuova edizione critica, i cui estratti più significativi saranno eseguiti ad Aosta per la prima volta.
AOSTA – Marco Goldin sarà sul palcoscenico del teatro Splendor, alle20.30, per raccontare, con la sua consueta affabulazione appassionata e coinvolgente, le ultime settimane della vita di Vincent van Gogh.Intero: 25 euro; ridotto: 20 euro.
AVISE – Al bar Chalet di località Runaz si balla, dalle 21.30, sulle note della Marco & Simon Band. Ingresso libero.
BIONAZ – Vi aspetta un fine settimana di mercatini con tanti espositori all’ostello La Batise. Orari: sabato 2 dalle 14 alle 18 e domenica 3 dalle 10 alle 18.
CHAMPDEPRAZ – La saletta di località La Fabrique fa da cornice, alle 20.30, sarà possibile degustare una selezione di vini spumanti nazionali e non, dolci e secchi. Relatore Simone Clerin, degustatore AIS.
COURMAYEUR – Allo Sport Center è in programma, alle 12, la gara amatoriale di Boulder aperta a tutti condita da aperitivo e proiezione di un film. Costo: 12 euro.
FENIS – Il salone del Tzantì de Bouva fa da cornice, alle 16, alla presentazione del libro Incontri con anime di luce – Maestri che hanno cambiato la mia vita di medico di Laura Bertolè che dialogherà con il pubblico.
GRESSONEY-LA-TRINITE – Aprono i mercatini di Natale, dalle 11 alle 18, nell’isola pedonale; Babbo Natale accenderà l’albero in piazza Tache, alle 17.30, in compagnia della Walser Blaskapelle.
JOVENCAN – Alla Maison des ancines remèdes si va alla scoperta, alle 15.30, degli oli essenziali da utilizzare per alleviare i piccoli problemi articolari e muscolari tipici della stagione invernale con la naturopata Nadia Pesce. Costo: 18 euro.
OYACE – Il salone Linda Gorret ospita, alle 18, Bobo Pernettaz e Franz Rossi che presentano Conte dai monti, progetto a 4 mani che nasce dalla fantasia e dai ricordi degli autori.
SAINT-VINCENT – Nella sala Gran Paradiso del Grand-Hôtel Billia risuoneranno, alle 21, le note del concerto di Santa Cecilia del Corps Philharmonique de Châtillon. Il maestro Davide Enrietti propone a lpubblico “GypsyTrail – part I”, un percorso dedicato alla musica gitana in un viaggio musicale tra il 1800 e i giorni nostri. La musica zingara e la musica gitana, parenti strette, rappresentano lo spirito di un mondo che, dai tempi più lontani, giunge alla musica classica e ai nostri giorni.
SAINT-VINCENT – Battute finali al Palais del Trofeo Goriziana di biliardo sportivo. Si disputano le semifinali e le finali che vedono impegnati i più bravi giocatori provenienti da tutta Itali. Il torneo si conclude domenica 3 dicembre. Ingresso libero.
DOMENICA 3 DICEMBRE
AOSTA – Per la rassegna Concerto Aperitivo, nell’auditorium della Cittadella dei giovani risuoneranno, alle 11, le note del concerto per pianoforte e voce soprano. Ilaria Iaquinta e Giacome Serra presentano un programma di musiche Rossini, Schubert, Schumann, Donizetti, Tosti -D’Annunzio, Costa – Di Giacomo.
CHATILLON – Le vie Tollen e Chanoux si animano, dalle 10 ale 18, con LePetit Marché du Bourg, il mercatino artigianale che richiama circa 80 espositori.