Maestri del Lavoro: le Stelle al Merito saranno consegnate martedì 5 dicembre
I riconoscimenti assegnati in occasione della Festa del Lavoro sono andati a Patrizia Joris, Alessandro Neyroz e Luciano Rigazio. Joris parterciperà alla cerimonia al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Maestri del Lavoro: le Stelle al Merito saranno consegnate martedì 5 dicembre.
I nuovi Maestri del Lavoro della Valle d’Aosta sono Patrizia Joris, Alessandro Neyroz e Luciano Rigazio.
La notizia è di fine aprile e di solito, i riconoscimenti vengono consegnati in occasione della Festa dei lavoratori, il 1º maggio.
100 anni di Stelle al Merito
Quest’anno la cerimonia è stata rinviata a dicembre, visto il centenario dall’istituzione delle decorazioni che vengono conferite con Decreto del Presidente della Repubblica ai lavoratori che, nel corso della loro esperienza professionale, si sono distinti per perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di occupazione.
La cerimonia
La consegna delle Stelle al Merito si terrà martedì 5 dicembre, alle 11, al salone Viglino di palazzo regionale.
Interverranno il presidente della Regione Renzo Testolin, il Console onorario dei Maestri del Lavoro Luigi Busatto e il funzionario delegato dal direttore dell’Ispettorato nazionale del Lavoro di Aosta Angela Giorgio.
Saranno presenti Alessandro Neyroz e Luciano Rigazio.
Patrizia Joris, accompagnata dal Console regionale dei Maestri del Lavoro Ezio Tognettaz rappresenterà la nostra regione nella Capitale, durante la cerimonia che si terrà alle ore 11 al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Chi sono i tre nuovi Maestri del Lavoro
Ecco chi sono Patrizia Joris, Alessandro Neyroz e Luciano Rigazio.
Joris è dipendente di CVA mentre Neyroz e Rigazio sono insegnanti dell’Institut Agricole Régional in pensione.
Nella foto in alto, Alessandro Neyroz, Patrizia Joris e Luciano Rigazio.
(c.t.)