GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
SABATO 25 NOVEMBRE
ANTEY-SAINT-ANDRE – Nel padiglione dell’area sportiva si balla, alle 21, sulle note dell’orchestra di Lady Barbara. Ingresso libero.
AOSTA – Apre in piazza Chanoux il pattinaggio dalle 10 alle 22; dalle 10.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 17 il truccabimbi sarà all’opera alle 18 è in programma uno spettacolo di pattinaggio artistico. Ingresso: intero: 10 euro; ridotto: 8 euro. Si affittano i pattini dal 24 al 48.
AOSTA – Apre i battenti Il Marché Vert Noël. I mercatini natalizi allestiti sulle piazze Roncas, Caveri e Giovanni XXIII sono visitabili dalle 10 alle 22 nel fine settimana e dalle 11 alle 20 dal lunedì al venerdì.
AOSTA – Nella biblioteca di viale Europa sarà proiettato, alle 15.15, il docufilm Gatto Libro il felino nero della libreria Briviodue di piazza Chanoux diventato la mascotte della città.
AOSTA – L’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans fa da cornice, alle 16.30 e alle 18, a due conferenze di approfondimento che presentano i risultati dello studio archeometrico effettuato su alcuni reperti dell’età del Rame e del Bronzo rinvenuti nei siti archeologici di Saint-Martin-de-Corléans e di Cachoz a Rhêmes-Saint-Georges e raccontano l’intervento di restauro delle Stele antropomorfe. Si replica domenica 26 novembre.
AOSTA – La libreria Briviodue di piazza Chanoux ospita, alle 17.30, la presentazione del libro I sorrisi non fanno rumore di Enrica Tesio. Modera Romaine Pernettaz.
AOSTA – Al teatro Giacosa va in scena, alle 15, lo Charaban di petchou. La compagnia di teatro popolare presenta una pièce divertente, con l’intento di fare riflettere su antichi e moderni stili di vita. Ingresso: 5 euro intero; 3 euro ridotto.
AYMAVILLES – Il paese festeggia la patronale Cristo Re con, alle 16.30, la proiezione cortometraggi di animazione, nell’ambito del Cervino Cine Mountain On Tour nella palestra delle scuole; alle 19.30 nel padiglione dell’area sportiva di frazione Moulins viene servita la cena del patrono e, alle 21.30, si danza sulle note dell’orchestra I Roeri.
COURMAYEUR – Al Pavillon du Mont Fréty si esibiranno, alle 10 e alle 14, per due ore di musica in quota, i soprani Ruman Cheng, Mary Ollearo, Stella Presta e il tenore Mykyta Ischenko, accompagnati da Viviana Zanardo al pianoforte. Costo: 24 euro per il biglietto di andata e ritorno della funivia.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – In Obre Platz si esibisce, alle 16, l’Ensemble de saxophones de Grasse”, composta da oltre quindici straordinari saxofonisti provenienti dalla Francia, suonerà dal vivo, regalando al pubblico un mix esplosivo di jazz, musica classica e moderna.
HONE – Nel salone polivalente è in programma, alle 15, il gioco a quiz a squadre Sarabanda; alle 22 nel padiglione riscaldato si balla dalle 22 al ritmo della Modern Fanfara Street Band.
NUS – Nel fine settimana il Planetario di Lignan propone due spettacoli: alle 16 Il sole, la nostra stella e, alle 18, Sulle ali di Pegaso, dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione autunnale, in particolare le costellazioni legate al mito di Andromeda.
NUS – Nella chiesa parrocchiale risuoneranno, alle 21, le note del concerto di Santa Cecilia della banda musicale La Lyretta.
MORGEX – All’auditorium comunale va in scena, alle 18, lo spettacolo Taro il pescatore per un pubblico giovane. La produzione Teatro della Tosse/Teatro del Piccione.
SAINT-VINCENT – Prosegue al Palais il Trofeo Goriziana di biliardo sportivo. Ogni giorno ci saranno delle batterie eliminatorie che vedranno impegnati partecipanti provenienti da tutta Italia, per concludersi con la finale, programmata per il 3 dicembre prossimo. Ingresso libero.
DOMENICA 26 NOVEMBRE
ANTEY-SAINT-ANDRE – Nel padiglione dell’area sportiva è in programma, dalle 15, un pomeriggio in musica.
AOSTA – Apre in piazza Chanoux il pattinaggio dalle 10 alle 22; dalle 16 alle 17 si pattina con le mascotte dei cartoni animati. Ingresso: intero: 10 euro; ridotto: 8 euro. Si affittano i pattini dal 24 al 48. AOSTA – Per la rassegna Concerti Aperitivo alla Cittadella dei giovani, alle 11, si esibiscono i fisarmonicisti Edoardo Milleret e Gabriele Viada con il programma da Bach a Piazzolla.
BARD – All’auditorium Opera Mortai del Forte sono in programma due proiezioni delle pellicole protagoniste alle ultime due edizioni del Trento Film Festival. Alle 15 Lupo Uno di Ivan Mazzon e Bruno Boz e, alle 17, L’ombra del fuoco di Enrico Pau. Le proiezioni sono incluse nel biglietto di ingresso.
CHAMBAVE – Il borgo ospita, dalle 9 alle 17, Tsalende a Tsambava un mercatino con originali idee regalo e prodotti enogastronomici, animazione musicale e punti di ristoro.
LA SALLE – Nella chiesa parrocchiale di Derby risuoneranno, alle 17.30, del concerto del coro La vie est belle di Introd. Ingresso gratuito.
MORGEX – Va in scena all’auditorium, alle 18, lo spettacolo Rimini del Gruppo RMN. È il racconto caleidoscopico di quella metropoli balneare che è la Riviera romagnola.