Sanità: piove nel Triangolo di terapia intensiva inaugurato nel 2021
In Consiglio Valle il capogruppo della Lega Manfrin ha ricordato che la Regione ha speso oltre 2 milioni di euro per la struttura
Sanità: piove nel Triangolo di terapia intensiva inaugurato nel 2021.
A chiedere conto dello stato dell’arte della struttura dell’ospedale Parini è stato il capogruppo della Lega Andrea Manfrin che in Consiglio Valle ha fatto presente che sul tetto è stato piazzato «un telo impermeabile tenuto fermo da materiale adesivo per evitare infiltrazioni nelle strutture sottostanti», ricordando che per il Triangolo la Regione ha speso 2 milioni 111 mila euro.
La risposta
Nella risposta l’assessore alla Sanità Carlo Marzi ha parlato di «difetto strutturale» spiegando che il Triangolo ha subito una infiltrazione di acqua piovana» e precisando che «La ditta costruttrice sta intervenendo per ripare i danni, essendo la struttura ancora in garanzia».
Per Manfrin vista la spesa «da ditta dovrebbe risarcire a fronte di un servizio scadente per una spesa ingente».
No all’esternalizzazione del magazzino
Il capogruppo leghista ha anche stigmatizzato la confermata volontà di esternalizzare il servizio di magazzino. «Quando ci sono le emergenze i 20 minuti tra il magazzino individuato e l’ospedale rappresentano una criticità per non dire dei farmaci oncologici di delicatissima gestione. È una prova ulteriore che non tenete conto delle esigenze dei pazienti. È una scelta particolarmente scellerata».
(da.ch.)