Il borgo di Bard in versione Natale è il più instagrammabile d’Italia
Lo dice il sondaggio dell start-up Pastbook
Il borgo di Bard in versione Natale è il più instagrammabile d’Italia.
Bard in versione natalizia è il borgo più instagrammabile secondo il sondaggio di Pastbook, la start up fondata da Stefano Cutello che consente di raccogliere fotografie, creare e condividere album da stampare in pochi minuti attraverso un’app, dal rullino fotografico del proprio smartphone o dalle librerie di Facebook e Instagram.
Luci, addobbi e mercatini rendono speciale l’atmosfera di borghi e città e condividerle via social contribuisce a diffondere la magia delle festività natalizie.
La motivazione
Un sondaggio della start up Pastbook vede il borgo di Bard al primo posto tra i borghi più instagrammabili del bel Paese.
La motivazione Borgo medievale di Bard (Valle d’Aosta): Con i suoi angoli suggestivi, nel periodo natalizio si trasforma in un luogo magico tra giochi di luce e il profumo del pane dolce con le castagne – #fortedibard
Altri borghi e città
Pastbook, tenendo conto degli hashtag più popolari su Instagram, illustra le destinazioni più natalizie da immortalare e tramandare di generazione in generazione.
Le città metropolitane
Non possono mancare le città metropolitane: Milano e l’abete di Natale in Piazza Duomo; le luminarie di Roma, nel cuore della Capitale, per ammirare un centro storico vestito a festa tra via Condotti, piazza di Spagna e via del Babuino.
Non può mancare l’arte dei presepi di San Gregorio Armeno, a Napoli, dove smartphone e macchine fotografiche immortalano i personaggi riprodotti con dovizia di particolari.
Tra le altre grandi città più amate e fotografate ci sono Salerno e i suoi palazzi storici, Bolzano e il suo celebre Cristkindlmarkt, il mercatino di Natale, il presepe di Matera, nella suggestiva atmosfera dei Sassi.
I borghi più instagrammabili, Bard e non solo
Tra i borghi svetta Bard, ma ci sono anche il Piemonte, il Trentino, l’Abruzzo e la Basilicata.
Ricetto di Candelo (Piemonte): luci colorate, bancarelle degli artigiani locali e un grande albero trasformano questo piccolo borgo in un villaggio di Natale, con l’ufficio postale di Babbo Natale per i più piccoli.
Levico Terme (Trentino): è quasi impossibile non lasciarsi travolgere dalla magica atmosfera di questo incantevole borgo, tra prodotti di squisito artigianato e profumi invitanti.
Scanno (Abruzzo): Con il suo centro storico suggestivo, l’atmosfera natalizia si respira in ogni angolo, soprattutto quando innevato, è considerato tra i borghi più belli in Italia.
Castelmezzano (Basilicata): Con alle spalle le Dolomiti Lucane innevate lo spettacolo non ha prezzo, ospita i mercatini più caratteristici del Sud Italia.
Nella foto in alto, uno scatto dal borgo di Bard, lo scorso anno, nel periodo natalizio.
(re.aostanews.it)