La Lega Vallée d’Aoste conferma la coordinatrice Marialice Boldi, Salvini ad Aosta per la Fiera di Sant’Orso 2024
Il mandato durerà 3 anni.: "La Lega Vallée d'Aoste è pronta a governare"
Marialice Boldi è stata confermata segretario regionale per acclamazione per il prossimo triennio nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 19 novembre, all’Hostellerie du Cheval Blanc ad Aosta dove si è celebrato il Congresso regionale della Lega Vallée d’Aoste.
«In questo mandato, che durerà tre anni, sarà però mia cura fare in modo che crescano persone che abbiano voglia, un giorno, di prendere il mio posto e di guidare il partito – ha sottolineato la neo confermata -. Faccio politica sin da quando ero molto giovane, dal ‘68, un anno di grande fermento politico ed entusiasmo. Fare politica significa non avere paura, ma affrontare le scelte con l’obiettivo di mettere al centro la comunità, con sacrificio e spirito di servizio. I cittadini, purtroppo, tendono sempre di più ad allontanarsi dalla politica e non vanno più a votare: il nostro ruolo principale deve essere quello di ridare fiducia ai cittadini mostrando loro il buon governo di cui solo la Lega è veramente portatrice. La Lega Vallée d’Aoste è pronta a governare».
La diaspora
Il congresso giunge dopo la diaspora guidata da Stefano Aggravi (che lunedì 20 ha dato vita al movimento politico Rassemblement Valdotain, ndr) che Boldi definisce «un vulnus. Io ci tenevo tanto all’unità e alla squadra. Ci sono state alcune prese di posizione e di conseguenza su alcuni punti non siamo andati d’accordo» e ha ribadito: «io ritengo che quando si appartiene ad un partito che è ben radicato si devono seguire le indicazioni che vengono date dalla maggioranza dei componenti del partito. Peccato se ne siano andati perché erano persone di valore».
Alleanze e elezioni
Durante il Congresso si è parlato anche di alleanze future che «rimangono improntate a quello che è il centrodestra nazionale, però le porte sono aperte a tutti coloro che vorranno condividere i valori e gli obiettivi della Lega – ha detto Boldi -. Se invece a causa della legge regionale non sarà possibile formare coalizioni continueremo a correre da soli» e di elezioni europee.
«Alle europee ognuno corre per sé. Difficile centrare l’obiettivo come Valle d’Aosta e di conseguenza la Lega Vallée d’Aoste appoggerà l’eurodeputato uscente Alessandro Panza, il quale ama la nostra regione e conosce le problematiche dei territori di montagna».
Salvini ad Aosta
Il ministro e leader della Lega, Matteo Salvini, sarà ad Aosta per la Fiera di Sant’Orso 2024: parte la campagna elettorale.
Danila Chenal